Autore: Redazione
19/10/2018

Canale 5: avvio di stagione con il daytime al 19% e il sabato sera al 30% grazie a “Tu si que vales”

Il direttore di rete Giancarlo Scheri commenta gli andamenti della stagione; dal 21 ottobre arriva sull’ammiraglia Mediaset la seconda stagione di “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi

Canale 5: avvio di stagione con il daytime  al 19% e il sabato sera al 30% grazie a “Tu si que vales”

Riparte domenica 21 ottobre “L’isola di Pietro”, la serie televisiva di prima serata su Canale 5 con Gianni Morandi prodotta da Lux Vide per RTI. La seconda stagione della serie parte con la importante eredità degli ascolti registrati dalla prima: una media di 4,3 milioni di persone a puntata con lo share del 18% sugli individui, e del 23,8% sulle donne oltre i 45 anni. Un prodotto destinato alla famiglia che rappresenta uno dei grandi eventi autunnali dell’ammiraglia Mediaset. “L’isola di Pietro 2” è stato presentato mercoledì scorso durante una serata Mediaset a cui ha partecipato il cast, dal protagonista Morandi ai nuovi ingressi Lorella Cuccarini e Stefano Dionisi. Erano anche presenti il direttore di rete Giancarlo Scheri, i produttori Matilde e Luca Bernabei, e il direttore della fiction Mediaset Daniele Cesarano.

Un buon inizio di stagione

Quest’anno la strategia di Mediaset ha puntato su una partenza ritardata del palinsesto autunnale per poter arrivare alle feste natalizie con prodotti ancora forti per sfruttare il potenziale di ascolto. L’inizio di stagione per Canale 5 è stato «buonissimo - commenta il direttore di rete Giancarlo Scheri – i nostri prodotti stanno andando bene: il daytime conferma la media del 19%, “Striscia la notizia” si colloca al 20% circa e nel prime time del sabato sera “Tu si que vales” fa il 30%». “Temptation Island Vip” conclusosi lo scorso 9 ottobre si è dimostrato «una scommessa stravinta» con una media del 22%; «Entra a pieno diritto nel paniere sia nella versione vip sia nella versione con persone comuni». Il Grande Fratello Vip, che andrà in onda fino la 10 dicembre, si attesta intorno al 20%. Tra i programmi in arrivo a rafforzamento dell’offerta editoriale, “Scherzi a parte” condotto da Paolo Bonolis, dal 9 novembre, e la miniserie “Ultimo: chasing narcos” con Raul Bova.