Zero Eridania e Lorenzo Marini Group in televisione con una dolce novità
È partita la comunicazione di Zero Eridania, che oltre allo spot di 30” on air sino al 10 dicembre sulle reti nazionali, sarà anche in affissione a Milano dall’11 al 17 dicembre

On air dal 26 novembre la nuova campagna di comunicazione di Zero Eridania, ideata da Lorenzo Marini Group per il lancio del nuovo dolcificante liquido del leader della dolcificazione. Il progetto si pone l’obiettivo di comunicare la novità di prodotto e favorire la costruzione di una solida awareness. Partendo dal brand positioning di Eridania, l’agenzia ha sviluppato un percorso strategico e creativo che trasferisce al nuovo dolcificante i valori positivi del mother brand, associandoli a un prodotto autenticamente dolce ma senza calorie.
Il primo cameo di Lorenzo Marini
La comunicazione si basa su un concept che punta a insight di occasioni di consumo legandoli a un lifestyle moderno. Zero Eridania entra nella nostra vita quotidiana al punto che la campagna umanizza il prodotto attraverso una figura femminile che accompagna i diversi protagonisti dello spot - tra cui il pubblicitario Lorenzo Marini che appare per la prima volta in un cameo - colti in alcuni momenti della giornata: in cucina, al bar, con gli amici, a colazione, in un centro benessere.
A dicembre anche su esterna
“Non ti accorgi nemmeno che non è zucchero” è il claim scelto dall’agenzia per accompagnare il lancio e definire il posizionamento di Zero Eridania come “il nuovo zucchero” per chi non può o non vuole usare lo zucchero. Lo spot tv di 30” (prodotto da Filmgood e girato da Fabrizio Mari) è stato pianificato fino al 10 dicembre con una forte copertura delle reti nazionali (Rai, Mediaset, La7). Inoltre, dall’11 al 17 dicembre sarà la volta della campagna affissioni, concentrata su Milano.
L’innovazione che diventa un trend
“Zero Eridania incontrerà sicuramente un grande apprezzamento da parte di quel target di consumatori alla ricerca del dolce ma a zero calorie e senza retrogusto”, afferma Ezio Campellone, general manager di Lorenzo Marini Group. “Il nostro obiettivo primario è far diventare di moda un prodotto così innovativo, attraverso una campagna di forte impatto creativo e un tono di voce fresco, coinvolgente e contemporaneo”.