Visa Contactless entra in metropolitana con Saatchi & Saatchi e Starcom
L’affissione, firmata dall’agenzia guidata da Simone Masè e pianificata dal centro media guidato in Italia da Vita Piccinini, punta su uno stile moderno e contemporaneo
È visibile ovunque nelle stazioni metropolitane milanesi di Cadorna, Duomo e Centrale la nuova campagna multisoggetto ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Starcom Italia per Visa, leader globale nel settore dei sistemi di pagamento. La comunicazione della nuova campagna è incentrata sui vantaggi di usare Visa Contactless per viaggiare in metropolitana. Da fine giugno, è infatti possibile usare Visa Contactless per accedere alla metro, avvicinando la carta o un dispositivo abilitato al lettore sul tornello. Niente più coda per acquistare il biglietto o viaggi alla tariffa sbagliata: con Visa Contactless si viaggia sempre con la tariffa giusta, e con la migliore tariffa giornaliera. “Visa da sempre lavora per migliorare il modo in cui le persone pagano ogni giorno e siamo orgogliosi di comunicare a tutti i cittadini milanesi e turisti in città che Visa Contactless rende ancora più facile e veloce viaggiare nell’intera rete metropolitana milanese”, ha affermato Silvana Filipponi, Head of Brand and Product Marketing in Visa.
Stile contemporaneo
La campagna affissione firmata dall’agenzia guidata da Simone Masè, racconta con uno stile contemporaneo tutti i vantaggi dell’uso di Visa Contactless per viaggiare in metro. Le headline, concise e puntuali, campeggiano sugli scatti lifestyle di Felix Reed, che ritraggono soggetti pronti a entrare in metro con Visa Contactless. La strategia adottata con Starcom, guidata in Italia da Vita Piccinini, per raggiungere in modo mirato il target è quella di presidiare le stazioni metropolitane milanesi con maggiore flusso attraverso la massiccia occupazione di spazi che garantiscono la massima visibilità e l’utilizzo dei formati più importanti. L’obiettivo è quello di informare ed educare gli utenti sulla modalità di pagamento alternativo contactless in grado di velocizzare e snellire il viaggio in metropolitana. I soggetti realizzati compongono una campagna di grande impatto, che fa awareness sulla novità del pagamento con Visa Contactless, invitando a provare un servizio che rivoluzionerà il modo di viaggiare in metro anche a Milano.
I credits
Direzione Creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano
Art Director: Federica Carrozzo
Copywriter: Riccardo Visentini
Fotografo: Felix Reed