Autore: Redazione
20/12/2018

The Big Now scelta per il lancio di Rep con i The Pills

“Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere”: questo il messaggio alla base dell’operazione declinata su digital e social

The Big Now scelta per il lancio di Rep con i The Pills

“Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere”. È il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now per il lancio di Rep, la web app di Repubblica disponibile al costo di 9,99 euro al mese. La campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce dei The Pills, creators scelti per mettere in scena “La Filosofia del Surfista”, corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai entrare nei dettagli.
Il video hero
Il video hero della campagna vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica. Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del gruppo editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner (pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).
Credits
L’agenzia The Big Now ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff - ‘Saperne di più è una tua scelta’ - e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto. Executive Creative Director: Stefano Morelli; Chief Growth Officer: Rossella Ferrara; Senior Digital Art Director: Davide Bodano; Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini; Digital Copywriter: Michela Lillo; Head of Strategy & Data: Federico Mancin; Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti; Head of social strategy: Andrea Fusco; Digital Account Director: Ilaria Affer;Digital Account Executive: Gianluca Gaiga; Head of Media: Elena Merazzi.