Autore: Redazione
24/01/2019

Studio Raineri Design firma la nuova comunicazione stampa del Gruppo Sabaf

Il payoff scelto dalla multinazionale italiana, “Born to burn”, gioca sulla passione e sul core business dell’azienda specializzata nella produzione di componenti per la cottura a gas

Studio Raineri Design firma la nuova comunicazione stampa del Gruppo Sabaf

“Born to burn” è questo il payoff della nuova campagna di comunicazione di Sabaf, multinazionale italiana tra i leader mondiali nella produzione di componenti per la cottura a gas, realizzata dallo studio Raineri Design. Un gioco linguistico che richiama il core business dell’azienda, ponendosi una domanda: “Cosa dà forma all’eccellenza? La risposta è la passione. La stessa che “brucia e arde” dal 1950 ad oggi e che ha permesso a Sabaf di diventare, da piccola azienda a conduzione familiare, un colosso mondiale. La passione è il minimo comun denominatore del Gruppo Sabaf e main concept della campagna multi-soggetto: valore primario da cui prendono forma performance riconosciute ovunque.
Il concept
Si inizia con un messaggio corporate: due mani che fanno capolino da due angoli diversi, protendono il dito indice quasi fino a toccarsi (un chiaro omaggio a un capolavoro indiscusso dell’arte, La Creazione di Adamo, che Michelangelo dipinse nella volta della Cappella Sistina nel 1511) con nel mezzo, una piccola fiamma blu, che ricorda il gas ma richiama alla mente anche il fuoco di Prometeo. Un messaggio di nascita e coesione che prosegue con gli altri soggetti che propongono, di volta in volta, i diversi prodotti realizzati dalle aziende del gruppo: Sabaf (rubinetti, termostati, bruciatori), Faringosi Hinges (cerniere forno), A.R.C. (bruciatori professionali), Okida (sistemi di controllo elettronici). Una campagna che proseguirà per tutto il 2019 e che dimostra come questa azienda, che occupa oltre 800 dipendenti, sia sempre alla ricerca di nuove sfide d’eccellenza.