Autore: Redazione
25/10/2017

Soleterre presenta la nuova campagna istituzionale, con i disegni di Vauro Senesi

Verrà veicolata a mezzo stampa e online nelle prossime settimane ed è composta da 7 soggetti del vignettista

Soleterre presenta la nuova campagna istituzionale, con i disegni di Vauro Senesi

soleterre-210x300
A 15 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 2002, Fondazione Soleterre presenta la nuova campagna di comunicazione istituzionale “Strumenti di giustizia sociale”, realizzata pro bono dall’agenzia Acqua Group e disegnata dal vignettista Vauro Senesi, storico testimonial della Fondazione. La campagna “Strumenti di giustizia sociale” ha il duplice intento di comunicare in maniera chiara e diretta la mission della Fondazione e di sensibilizzare sulla necessità di promuovere e tutelare il diritto alla salute nel suo senso più ampio e completo.

7 soggetti

La campagna, che verrà veicolata a mezzo stampa e online nelle prossime settimane, è composta da 7 soggetti, che il tratto di Vauro trasforma in messaggio chiaro, immediato e comprensibile. Si tratta di oggetti che si tende a dare per scontati, ma che ancora troppo spesso sono un privilegio per pochi. Ognuno di essi si trasforma, nella campagna, nella metafora di una conquista sociale: una matita è simbolo di un’istruzione adeguata, una siringa di cure garantite, un caschetto del diritto a un lavoro tutelato, un megafono della libertà di espressione. Nel video di campagna i disegni di Vauro prendono vita, a simboleggiare che bisogna impegnarsi per contribuire a far diventare questi diritti realtà, come Soleterre fa da 15 anni perché, come recita il payoff della Fondazione, “Salute è giustizia sociale”.

I credits

La campagna è stata realizzata grazie a Luca Negretti, Massimo Del Monaco, Fabrizio Frasca, Roberto Ferrario, Veronica Maggi, Paolo Delriu, Matteo Erodi, Fabio Rizzolini e Sara Bardaglio di Acqua Group; Giulia Reali, Ivana Cappello ed Emanuele Colognese di Areastream.