Soleterre presenta la nuova campagna istituzionale, con i disegni di Vauro Senesi
Verrà veicolata a mezzo stampa e online nelle prossime settimane ed è composta da 7 soggetti del vignettista

7 soggetti
La campagna, che verrà veicolata a mezzo stampa e online nelle prossime settimane, è composta da 7 soggetti, che il tratto di Vauro trasforma in messaggio chiaro, immediato e comprensibile. Si tratta di oggetti che si tende a dare per scontati, ma che ancora troppo spesso sono un privilegio per pochi. Ognuno di essi si trasforma, nella campagna, nella metafora di una conquista sociale: una matita è simbolo di un’istruzione adeguata, una siringa di cure garantite, un caschetto del diritto a un lavoro tutelato, un megafono della libertà di espressione. Nel video di campagna i disegni di Vauro prendono vita, a simboleggiare che bisogna impegnarsi per contribuire a far diventare questi diritti realtà, come Soleterre fa da 15 anni perché, come recita il payoff della Fondazione, “Salute è giustizia sociale”.
I credits
La campagna è stata realizzata grazie a Luca Negretti, Massimo Del Monaco, Fabrizio Frasca, Roberto Ferrario, Veronica Maggi, Paolo Delriu, Matteo Erodi, Fabio Rizzolini e Sara Bardaglio di Acqua Group; Giulia Reali, Ivana Cappello ed Emanuele Colognese di Areastream.