Autore: Redazione
10/01/2019

RE/MAX inizia il nuovo anno in esterna con Serviceplan Italia e InMediaTo

Il gruppo Immobiliare in franchising ha realizzato una imponente operazione di marketing outdoor nella città di Torino e provincia on air fino al 20 gennaio

RE/MAX inizia il nuovo anno in esterna con Serviceplan Italia e InMediaTo

Centro città e provincia (Bruino, Collegno, Moncalieri) saranno invase per due settimane (7-20 gennaio) da oltre 100 spazi di arredo urbano per l’informazione, pensiline, stendardi, fermate del bus e fiancate dei tram con messaggi molto accattivanti. A parlare sono proprio gli agenti RE/MAX con il payoff: “qualunque sia lo spazio di cui hai bisogno noi possiamo trovarlo. Mettici alla prova”. Uno spazio media e uno spazio in vendita hanno molto in comune: soprattutto la posizione e i metri quadri. Da questa intuizione è nata la nuova campagna RE/MAX. La forza della campagna? La sua adattabilità a qualsiasi territorio e media grazie alla scelta di titoli che comunicano con lo spazio circostante usando i codici linguistici degli stessi agenti immobiliari.
Obiettivo: tutta l’Italia
La campagna di Torino segue, infatti, quella di Milano in Piazza Missori e San Babila di ottobre-novembre 2018 e l’obiettivo è proprio quello di portare la figura dell’agente RE/MAX, il suo linguaggio, la mongolfiera e il format grafico, in ogni città d’Italia, partendo proprio dai capoluoghi milanese e piemontese. La campagna è stata interamente realizzata dall’agenzia creativa Serviceplan Italia, sotto la direzione di Oliver Palmer. Client Creative Director: Luca Iannucci e Pasquale Frezza. Copywriter: Massimo Mazzucca. Art Director: Usa Limsithong. La pianificazione è gestita dall’agenzia media InMediaTo, entrambe partner della Casa della Comunicazione con sede a Milano.