Autore: Redazione
21/12/2018

Publicis Worldwide firma il nuovo spot della brand campaign “Un augurio di bontà” per Ricola

Declinata in un soggetto da 30”, sarà visibile in tv per 2 settimane, dal 30 dicembre al 12 gennaio, oltre che sul web con dei formati dedicati. Il planning di Ricola è a cura di GroupM

Publicis Worldwide firma il nuovo spot della brand campaign “Un augurio di bontà” per Ricola

Ricola, produttore di caramelle benefiche alle erbe si pone come alleato nel mantenere il benessere quotidiano dei propri consumatori. Attraverso la sua nuova campagna tv “Un augurio di bontà - Wish you well”, l’azienda vuole auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano: sia che si tratti di dover fare un discorso davanti a un ampio pubblico, sia di raccontare una storia ai propri bambini prima di andare a letto, oppure ritagliarsi un attimo di calma nei momenti più impegnativi. Ideata da Publicis Worldwide dopo la recente vittoria di una gara, la campagna è pianificata da GroupM. Declinata in un soggetto da 30”, sarà visibile in tv per 2 settimane, dal 30 dicembre 2018 al 12 gennaio. Alla pianificazione televisiva si unirà una campagna web con dei formati dedicati. Novità del nuovo anno: l’augurio di bontà di Ricola verrà declinato anche sui pack degli astucci e a ogni gusto sarà associato un simpatico augurio.
Il girato, moderno e più emozionale rispetto agli spot delle precedenti campagne, racconta dunque perché Ricola è speciale: per l’impegno quotidiano che sta dietro a ogni singola caramella prodotta. Il filmato di 30” sottolinea le varie occasioni di consumo e apre raccontando alcuni differenti momenti della giornata: una giovane che mangia una Ricola appena prima del suo discorso davanti a un numeroso pubblico; successivamente si vede un papà che legge una storia al suo bambino prima di andare a letto, per proseguire con una mamma che si ritaglia un break dalla confusione nel pieno di una festa di compleanno, presenti numerosi ragazzini, mangiando una Ricola. L’attenzione dello spot si sposta poi sulle erbe e la loro coltivazione. L’inquadratura finale è dedicata alle caramelle in astuccio con l’augurio finale che l’azienda rivolge agli spettatori: un augurio di bontà, con il duplice riferimento alla bontà legata al gusto dei prodotti e alla bontà d’animo. Film Production House Hogarth Worldwide/U Itch I Scratch.