Autore: Redazione
17/01/2019

#Mission208: il nuovo spot di Peugeot 208 in stile spy story con Stefano Accorsi e Havas Milan

Dopo il grande successo di “Veloce come il vento”, il regista Matteo Rovere e l’attore tornano insieme in un film con tre tagli diversi da 15, 30 e 45” on air da ieri sulle principali reti tv, radio, digital e social. Planning MediaCom

#Mission208: il nuovo spot di Peugeot 208 in stile spy story con Stefano Accorsi e Havas Milan

Peugeot, parte integrante di Groupe PSA - primo gruppo automotive estero in Italia - dopo aver realizzato nel 2018 la quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni nel nostro Paese, ha deciso di iniziare il nuovo anno con una novità nella comunicazione di quello che è il modello più venduto della Casa (220mila esemplari). Ha realizzato un nuovo spot tv, 100% Made in Italy e col taglio da action movie, con protagonista la best-seller Peugeot 208, affiancata sul set dal Brand Ambassador Peugeot, Stefano Accorsi. La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia. La campagna di comunicazione #mission208 è declinata, oltre che su TV, anche su radio, digital e social con planning MediaCom.
Lo spy-spot
Dopo il grande successo di “Veloce come il vento”, il regista Matteo Rovere e Stefano Accorsi tornano insieme per questo progetto voluto da Peugeot dal titolo: #Mission208. Realizzato con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, il “corto” è avvincente e tutto da scoprire. Il debutto - anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social e web, in puro stile cinematografico, è stato ieri, 16 gennaio 2019, in prime time sulle principali reti televisive. Girato nell’incantevole cornice di Roma, vede protagonista Stefano Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Il nuovo episodio ha tutti i connotati di una vera e propria spy story: dalle coinvolgenti note di Run boy run dei Woodkid, all’avvincente inseguimento notturno tra le due auto che ci trasporta con facilità nel tecnologico e dinamico mondo della Casa del Leone. Non manca poi il colpo di scena finale, perché, sotto la maschera del falso Accorsi, ecco comparire lei, Debora Franchi, alias Camilla, la bella addetta del Car Valet che, già nel primo episodio, aveva provato a rubare l’auto dell’attore. Anche stavolta, infatti, la ragazza non riesce a resistere alla tentazione di guidare la Peugeot 208 con il suo rivoluzionario Peugeot i-Cockpit e, pur di farlo, si traveste da Stefano Accorsi. Dietro il progetto, due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone che hanno lavorato senza interruzione per due intere notti per realizzare uno spot davvero avvincente.
I credits:
Cco: Giovanni Porro
Tv Producer: Roberto Martelli
Account Supervisor: Maria Vittoria Palattella
Senior Account Executive: Eleonora Macioci
Social Media Manager: Bianca Bollani
Dop: Luca Esposito
Post Produzione Video: Xlr8
Music: Run Boy Run - Woodkid
Post Produzione Audio: Screenplay
Consulenza Musica: Quiet Please