Autore: Redazione
12/09/2018

Panda Waze: Leo Burnett firma due campagne creative, per il lancio europeo e per quello italiano

L’agenzia guidata da Romeo Repetto ha sviluppato due differenti creatività: la prima sarà on air dal prossimo ottobre la seconda ha come protagonisti Fabio Rovazzi e sua nonna

Panda Waze: Leo Burnett firma due campagne creative, per il lancio europeo e per quello italiano

È nata Panda Waze, la Panda più social del momento. Per promuovere il suo lancio, a livello internazionale e nazionale, Leo Burnett l’agenzia guidata da Romeo Repetto ha sviluppato due differenti campagne: la prima dedicata al mercato europeo che sarà on air da ottobre, la seconda specifica per il nostro Paese.

La campagna europea

Il concetto che sostiene la comunicazione europea si basa essenzialmente sulla legge di Murphy. Ovvero, se qualcosa può andare male, lo farà. Seguendo questo principio l’agenzia ha deciso di mettere l’auto e il nostro protagonista al centro di una di quelle giornate in cui tutto, ma proprio tutto, va storto. Il ritmo incalzante della narrazione ci accompagna fino alla fine dello spot, quando il nostro eroe realizza che qualunque cosa si può affrontare col sorriso, l’importante è avere una Panda Waze.

La creatività italiana

E una Panda così ricca di funzioni è capace di far innamorare i nativi digitali e anche chi ha qualche primavera in più, come la nonna di Fabio Rovazzi. Un’accoppiata vincente, quella di Fabio Rovazzi e della nonna, per la campagna di lancio italiana, in grado di dare vita a una serie di gag per raccontare le capacità di un’auto nata per semplificare la vita di tutti. Nonne incluse.

I credits

Entrambi i lavori sono stati realizzati sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini, Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, che per la campagna italiana hanno collaborato con l’artista Fabio Rovazzi. La pianificazione italiana ed europea è curata da Starcom. Casa di produzione di entrambi il film: Altoverbano.