Autore: Redazione
30/10/2017

Orogel lancia la nuova brand campaign con Serviceplan; Pubblisole gestisce 6 milioni

La marca di surgelati romagnola punta a catturare l’attenzione del consumatore grazie a un’intensa pianificazione: circa 8.000 commercial tv, 180 pagine stampa, 12 milioni di impression e 1.500 spot radiofonici

Orogel lancia la nuova brand campaign con Serviceplan; Pubblisole gestisce 6 milioni

Orogel, azienda attiva nel mondo dei cibi surgelati, rinnova la sua campagna di brand insieme a Serviceplan Italia, puntando su un insight profondamente italiano. Nel nostro Paese si è ovunque circondati di meraviglia e bellezza, quasi da risultarne assuefatti: così come quando si passeggia per strada, anche a tavola diventa sempre più difficile riconoscerla. Uno spot, girato in 5 giorni di shooting tra Cesena, Arezzo, Roma e Firenze, è on air da ieri fino al 31 gennaio 2018, con una pianificazione importante su tutte le reti generaliste curata dalla società Pubblisole. Ma la campagna è cross-mediale e coinvolge tutti i mezzi, dalla televisione alla radio, dal web alla stampa e punta a catturare l’attenzione del consumatore grazie a un’intensa pianificazione: circa 8.000 spot televisivi, 180 pagine stampa, 12 milioni di impression e 1.500 spot radiofonici.

Il messaggio centrale veicolato dallo spot è uno dei temi cari a Orogel: la forte vocazione a produrre solo ed esclusivamente in Italia, paese caratterizzato dalla meraviglia di un patrimonio storico e naturalistico che spesso viene dato troppo per scontato dalla consuetudine. Le verdure Orogel, scelte curando ogni dettaglio dalla semina al raccolto fino alla tavola, raccontano un viaggio di riscoperta tra le meraviglie italiane, proprio a partire dalla terra e da ciò che ci offre. Eppure la meraviglia ci circonda ogni giorno, questo è il messaggio chiave della campagna, e ci accompagna dai campi dei soci Orogel - le riprese degli spot sono state fatte in alcune delle aziende dei soci in Romagna – fino alla tavola dove il lavoro dei nostri soci diventa un piatto eccellente, sano e ricco di gusto. A fianco della campagna istituzionale saranno protagonisti i nuovi prodotti della linea Benessere a partire da Virtù di Brodo, il primo brodo vegetale surgelato in gocce.

Meraviglioso

La campagna che segna l’inizio di una nuova era in casa Orogel è accompagnata da una colonna sonora altrettanto celebre ed iconica, Meraviglioso, di Domenico Modugno, che subito riporta alla meraviglia della canzone d’autore italiana, che ha fatto la storia nel mondo e che continua ad accompagnare intere generazioni. “Partendo da un ottimo prodotto, è stato naturale arrivare ad un’ottima idea: esaltare la meraviglia italiana è stato un processo affascinante agli occhi di un tedesco” afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia. “Affiancando Orogel da diversi anni, Serviceplan Italia ne ha assimilato le competenze ed i principi” spiega Giovanni Ghelardi, a.d. del gruppo Serviceplan in Italia “sono felice di poter percorrere assieme questo percorso di rinnovamento della marca”. Orogel investe circa 6 milioni di euro su base annua.