Autore: Redazione
15/01/2019

Open Influence schiera gli influencer contro la meningite

La società ha condotto un’operazione in collaborazione con il Comitato Nazionale Contro La Meningite. Realizzato anche un cortometraggio

Open Influence schiera gli influencer contro la meningite

Si è tenuto lo scorso 30 novembre a Milano, l’evento “Gli Altri Siamo Noi”, organizzato dal Comitato Nazionale Contro La Meningite. La serata, condotta da Caterina Balivo, aveva l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico contro i rischi legati a questa malattia e promuovere la vaccinazione quale strumento efficace e sicuro contro la meningite. Open Influence, società attiva nell’influencer marketing, ha sposato la causa promossa dal comitato con l’hashtag #liberidallameningite  e ha coinvolto una serie di influencer e celebrity per diffondere il messaggio legato alla prevenzione e sensibilizzare un target costituito soprattutto da mamme.
Numeri importanti
L’appello è stato raccolto da Simona Ventura, Stefano De Martino, Matteo Viviani, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Alessia Fabiani, Samantha De Grent oltre a un team di mamme blogger che hanno messo a disposizione i loro canali social per promuovere il cortometraggio presentato nel corso della serata e disponibile sul canale YouTube “Liberi dalla Meningite”. Il video ha registrato oltre 128.000 visualizzazioni, mentre la campagna ha superato i 5,5 milioni di impression con più di 145.000 interazioni, pari al 2,6% di engagement.