A Natale Bauli lancia “Il piano di Giacomo” con McCann Worldgroup e PHD
On air dal 2 dicembre in un formato da 45 e 30’’, la campagna si articola in un’attività crossmediale dedicata al Pandoro di Verona. Disponibile online anche un video nel formato da 70’’
Al via l’atteso evento di lancio della nuova campagna di Natale Bauli, dedicata al classico Pandoro di Verona: un immancabile appuntamento che apre ufficialmente il periodo natalizio degli italiani. “È quando ci metti tutto il cuore che succedono le cose più speciali”, questo il messaggio del racconto contemporaneo, vicino alla realtà delle famiglie italiane, che sottolinea lo straordinario gesto di Giacomo, ingegnoso bambino di 8 anni, impegnato in tutti i modi a sorprendere e rendere felice la sua mamma.
Con un po’ di furbizia, infatti, e ad un pandoro Bauli, la aiuta a ritrovare l’amore. L’intensità emotiva del racconto è accompagnata dallo storico brano “A Natale puoi” che, partendo da una base strumentale, assume un andamento più leggero e giocoso, culminando con un inciso cantato fino alla fine del film.
Le attività crossmediali
Con la regia di Matthieu Mantovani, il nuovo film è stato realizzato dalla casa di produzione The Family, sotto la direzione creativa di McCann Worldgroup Italia. Lo spot nei formati lunghi da 45 e 30” andrà in onda dal 2 dicembre sulle principali emittenti nazionali.
Per coinvolgere il pubblico dei più giovani, la campagna - pianificata da PHD Italia - sarà anticipata da un’intensa attività crossmediale sui social network rafforzata dalla creazione di un sito dove poter approfondire le curiosità del backstage e vedere il film in versione più lunga (70”).
I credits
Senior Account Director: Roberto Donati
Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Edoardo Aliata
Chief Creative Director: Alessandro Sabini
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti e Jennifer Ramanzini