LOCMAN rivela il suo riposizionamento “True Spirit”, firma di The Big Now
In partenza la prima comunicazione dedicata alle novità del brand positioning, che vede protagonista l’iconica linea di orologi Montecristo 516 e si articola intorno a un video hero
Al termine del lavoro strategico di posizionamento cominciato a maggio di quest’anno per l’intera strategia di comunicazione di LOCMAN, The Big Now, da aprile partner di riferimento del brand a seguito di una consultazione a quattro, presenta la campagna “True Spirit” dedicata al nuovo positioning e alla linea Montecristo 516, fiore all’occhiello dell’expertise della casa orologiera italiana made in Elba. “Questa campagna è frutto di un grande lavoro di squadra sia con il cliente, sia interno all’agenzia in cui persone di taglio strategico, creativo, digital media e video production hanno lavorato in perfetta sintonia per dare alla luce un progetto che diventerà la base della comunicazione futura del brand” afferma Stefano Pagani, Co-founder e Managing Director di The Big Now. “Il fatto di essere entrati a far parte di un grande gruppo quale è Dentsu Aegis Network ci consentirà di sostenere con più forza l’azienda anche nel suo sviluppo internazionale”.
Stefano PaganiVideo Hero
Con un focus tutto digitale, la campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento di LOCMAN: ‘True Spirit’. “True Spirit” racchiude tutta la storia del Marchio e del suo fondatore e presidente, Marco Mantovani, e da oggi diventa l’attitudine che LOCMAN vuole condividere con i suoi appassionati: è l’amore per la bellezza, per la Natura, per ciò che è più grande di noi a ispirarci, a muoverci, a spingerci oltre i nostri confini per costruire giorno dopo giorno quello che siamo. Il video hero, girato interamente all’isola d’Elba, mette in risalto la bellezza e l’unicità delle location marittime e montane dell’isola. La produzione è stata curata da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now guidata dal regista Flavio Nani.
Pianificazione
La campagna è veicolata sul minisito montecristo.locman.it creato e sviluppato ad hoc dall’agenzia e su tutti i canali Facebook e Instagram di LOCMAN, che The Big Now gestisce da maggio coordinando shooting ad hoc per i diversi canali, sempre in collaborazione con The Big Angle. “L’agenzia ha saputo cogliere in pieno l’anima del nostro brand interpretandola, evolvendola e trasformandola in un lavoro che ci rappresenta perfettamente” dichiara Mantovani,. “Con questo lavoro abbiamo messo delle solide basi per un percorso di comunicazione nuovo e duraturo che vedrà la luce inizialmente in Italia per poi essere declinato in diversi Paesi a livello worldwide”. A livello di pianificazione media, la campagna ‘True Spirit’ LOCMAN vedrà anche un’importante declinazione media sul circuito Google e Facebook, con display pianificata in target a supporto e una campagna di geofencing per veicolare traffico negli store.