È on air l’istituzionale di LILT – Sezione di Milano - firmata da Tbwa\Italia
Oltre che su affissioni e OOH, OMD Worldwide pianifica anche tre diversi soggetti radio
“Donare un momento importante” è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano, firmata da TBWA\Italia. Guardare i propri figli crescere, preparare la merenda con la mamma, andare a un appuntamento con il fidanzato: sono solo alcuni di quei momenti quotidiani tanto semplici quanto unici, senza prezzo. Non tutti, però, hanno la possibilità di viverli. Grazie all'adesione e al sostegno alla sua mission, da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo di questa preziosa quotidianità. Oltre che su affissioni e OOH, la campagna prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti “Giocare all’aeroplanino”, “Preparare i biscotti insieme” e “Improvvisare un lento” vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili. Il planning è a cura di OMD Worldwide. Associarsi e sostenere tutte le attività di LILT Milano legate alla prevenzione, diagnosi precoce e assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari è semplice: basta cliccare sul sito di LILT Milano. Hanno lavorato al progetto Angela Celano, art director con Matteo Gemelli, copywriter. Mirco Pagano, direttore creativo. Hugo Gallardo e Gina Ridenti, Group Executive Creative Directors.