Autore: Redazione
13/11/2018

KIWI firma lo spot televisivo di Honor Italia

La comunicazione, dedicata al lancio dei modelli Honor 10 e Honor View 10 Lite, è incentrata sulla libertà di fare con i nuovi smartphone tutto quello che ci piace davvero. Pianifica Wavemaker

KIWI firma lo spot televisivo di Honor Italia

È già in rotazione la prima campagna televisiva di Honor - uno dei maggiori e-brand di smartphone del momento - realizzata da KIWI (che aveva vinto la gara lanciata dal brand Huawei nella primavera del 2017). Si tratta di una multi soggetto, composta da un 30” e tre 15”, che lancia sul mercato i nuovi smartphone Honor 10 e Honor View 10 Lite con un concept in controtendenza rispetto alla comunicazione della categoria. “La tecnologia ci promette di fare cose sempre più grandi e straordinarie. È una continua rincorsa all’eccezionale, che si ripete ogni volta che un nuovo modello viene lanciato sul mercato. Ma si tratta di una promessa che rispecchia solo in parte l’uso quotidiano che facciamo degli smartphone”.
Fai quello che ti piace
Raccontano Leonardo Bonaccorso, Copywriter e Creative Strategist, e Stefano Summo, Art Director. “Puntando sulla grande versatilità dei prodotti Honor, motivata da prestazioni invidiabili in ogni comparto e da un design unico, abbiamo voluto ridimensionare l’obbligo imposto dalla tecnologia del dover necessariamente superare di continuo i nostri limiti, per comunicare invece una gamma di smartphone in grado di supportarci in ogni momento della giornata. Lasciandoci liberi di fare tutto quello che ci piace davvero, che sia formidabile o normalissimo. Così è nato il concept “Fai cose straordinarie. Oppure No. #DoWhatYouLike”.
Immedesimazione
Gli spot, realizzati dalla casa di produzione Utopia con la regia di Valentina Be, mettono in scena azioni spettacolari accanto ad altre molto comuni, sempre compiute con Honor, permettendo agli spettatori di scegliere in quali immedesimarsi. Della programmazione media sulle maggiori emittenti nazionali e sul digital, si è occupata Wavemaker. La campagna integrata sviluppata da KIWI, che firma concept e key visual declinati anche in BTL, prevede inoltre un piano di contenuti social e una serie di branded content. Video in cui il rapper Jake La Furia e il capitano dell’Atalanta Alejandro Gomez rinunciano a esibirsi in grandi performance per impegnarsi invece nei loro hobby insieme a Honor, seguendo l’invito dell’hashtag #DoWhatYouLike.