Autore: Redazione
04/02/2019
Kimbo lancia una nuova campagna OOH con Serviceplan e InMediaTo
Protagonista delle affissioni, on air a Napoli fino al 14 febbraio, è il calciatore Dries Mertens, l’azienda è, infatti, Third Main sponsor del Napoli Calcio
Il nuovo anno si apre con una nuova e impattante campagna affissioni per Kimbo destinata alla città di Napoli e con un protagonista d’eccezione. Oltre all’immancabile tazzina di caffè Kimbo, infatti, l’adv ospita uno tra i più talentuosi protagonisti del mondo calcistico europeo: si tratta dell’attaccante del Napoli, Dries Mertens.
Claim ironico
Il soggetto creativo, realizzato dall’agenzia Serviceplan, vede il calciatore belga nel contesto domestico di una cucina, con una tavola apparecchiata per la classica colazione all’italiana: fette biscottate, marmellata, una caffettiera moka e una confezione di caffè Kimbo Macinato Fresco. In questo contesto, Mertens, felice e appagato, bacia la sua tazzina di caffè, mentre un testo, con ironia, trasferisce idealmente il campione dal mondo calcistico a quello privato: “In campo se li beve tutti, fuori beve solo Kimbo”. Un gesto che esprime tutto l’affetto e il riconoscimento verso il caffè Kimbo, che accompagna da oltre cinquant’anni i momenti più piacevoli della giornata nelle case dei napoletani e non solo.
Oltre 400 esposizioni
La campagna durerà 14 giorni, da oggi al 17 febbraio, con planning a cura di InMediaTo e interesserà svariati impianti cittadini, da schermi lux, pensiline, poster, fino a maxi ledwall e LCD nelle metropolitane, per un totale di circa 400 esposizioni. Il coinvolgimento di Dries Mertens conferma il forte legame di Kimbo con la squadra della sua città, entrambi espressione di talento, di passione e di appartenenza al territorio. Dal 2016, l’azienda è infatti Third Main sponsor del Napoli Calcio, dimostrando concretamente tutto il supporto e la vicinanza al team sportivo, a tutti i suoi tifosi e agli appassionati di calcio e del vero caffè napoletano.