Autore: Redazione
12/10/2018

Kellogg on air per sette settimane per il nuovo Coco Pops con Leo Burnett UK; e incrementa il budget 2018, pianificato da Carat

Il brand di cereali dell’azienda di cui è Direttore Marketing South Europe Donato Cangelli lancia una nuova referenza con “-30% di zuccheri” rispetto alla media del mercato grazie a una campagna integrata che vede coinvolta anche Connexia per attivitàdi rp e digital

Kellogg on air per sette settimane per il nuovo Coco Pops con Leo Burnett UK; e incrementa il budget 2018, pianificato da Carat

“Sempre deliziosi, ora con -30% di zuccheri”: è questo il claim che riassume l’imminente nuova campagna di Coco Pops, il brand di cereali di Kellogg - primo produttore mondiale di cereali e secondo player per cracker e biscotti - che conferma così un impegno concreto rispetto alla sempre più crescente attenzione dei genitori rispetto alla quantità di zuccheri contenuti negli alimenti dedicati ai loro figli. Nato da un’idea creativa di Leo Burnett UK e pianificata da Carat, il commercial (adattato per il nostro mercato da Hogart e presentato in anteprima ieri alla stampa) nel formato da 30” vede come protagonista “Coco”, la  simpatica e famosa scimmietta testimonial dei cereali. Lo vediamo così impegnato in una nuova e divertente avventura: difendere il segreto della nuovissima ricetta dei Coco Pops da “Crafty”, il coccodrillo che cerca in tutti i modi di impossessarsene. Tra cascate di riso soffiato e tunnel di cacao, “Coco” mostrerà in modo divertente e coinvolgente perchè i cereali al cioccolato amati da tutti i bimbi hanno un gusto sempre delizioso, svelando allo stesso tempo la novità della nuova ricetta: -30% di zuccheri (rispetto alla media del mercato). Un insieme di scene di animazione divertenti e come sempre accattivanti, per coinvolgere e divertire i bambini e informare i genitori sulla nuova ricetta.

Il media mix

Il nuovo spot sarà in onda in tv per 7 settimane, dal 1 novembre al 23 dicembre nelle fasce orarie principalmente in target con i consumatori kids del brand. Il budget, in forte aumento, contribuirà alla crescita complessiva di quello di Kellogg (cui fa capo anche Pringles) in questi 12 mesi rispetto all’investimento 2017, che è stato di circa 10 milioni di euro. Questo nuovo spot rientra in una strategia di comunicazione a 360° che, oltre alla televisione coinvolge attività di comunicazione instore dedicate alla nuova ricetta ma, anche, PR, Digital PR e Social con il progetto #missionePOPSibile - sviluppato da Connexia - il tutto con l’obiettivo primario di comunicare la grande novità della ricetta migliorata. La strategia è stata anche sostenuta con un’apposita ricerca effettuata da DOXA. “Con questo intervento nella propria ricetta, Coco Pops rinnova il suo impegno e una grande considerazione nei confronti dei bisogni dei consumatori, rispondendo alla sempre più crescente attenzione dei genitori rispetto ai profili nutrizionali degli alimenti dedicati ai più piccoli - ha spiegato Donato Cangelli, D.M. categoria cereali South Europe di Kellogg -. Con il miglioramento della ricetta, Coco Pops intende accontentare i suoi affezionati consumatori, grandi e piccini, aggiungendo ciò che più desiderano, gusto e cacao premium, e riducendo ciò che meno preferiscono”. Del resto, questo è un impegno che l’azienda persegue anche con le altre sue referenze come W.K. Kellogg, che sta anche nell’area bio e che pure è attualmente on air, al pari di altre referenze come Extra e Special K.

I credits:
Executive Creative Director:
Peter Drake
(Digitas)
Creative: Peter Drake & Rob
Ferneyhough (Digitas)
Global Client Services Director:
Chloe Belskaia (Leo Burnett)
Director: Richard Chaney (Piranha Bar)