Autore: Redazione
13/09/2018

Da lunedì al via la campagna globale di JWT Milan e Indiana Production per “The Ariston Comfort Challenge”

La comunicazione, con riprese di Tobia Passigato, racconta lo sviluppo di una missione che ha portato tre installatori del brand a sfidare il freddo della Groenlandia, dove scienziati da tutto il mondo studiano i cambiamenti climatici. Il planning è di OMD

Da lunedì al via la campagna globale di JWT Milan e Indiana Production per “The Ariston Comfort Challenge”

È atteso per lunedì l’on air della nuova campagna (online e a fine mese in tv) a sostegno del progetto The Ariston Comfort Challenge, “una missione internazionale che ha portato il comfort dove sembrava impossibile trovarlo” – come viene definita - e cioè, per l’esattezza, nella remota Disko Island, al largo della costa occidentale della Groenlandia. Ovvero, all’origine del freddo, dove scienziati da tutto il mondo studiano i cambiamenti climatici a temperature che scendono anche sotto i -30°. E dove arrivano tre installatori Ariston, partiti da Italia, Cina e Russia, selezionati dopo un casting internazionale, con la missione di portare il comfort Ariston anche in una situazione così estrema. Sui ghiacci è stata anche costruita un’innovativa casa di tipo modulare, la “Ariston Comfort Zone”, donata all’Università di Copenaghen. Partner per la comunicazione dell’iniziativa sono JWT Milan e OMD, mentre la regia è di Tobia Passigato per Indiana Production. Si tratta di una campagna globale frutto di 18 mesi di lavoro e che comprende anche un documentario, una web serie, annunci stampa e social. Il tutto verrà presentato questa mattina.