Autore: Redazione
29/01/2019
Humana va in tv e online con la Casa della Comunicazione; planning di InMediato
Si consolida il rapporto tra il Gruppo di via Solferino e l’azienda per l’infanzia con un progetto che spazia dai media tradizionali ai social
Integrazione e focus sull’innovazione, questo il dna della Casa della Comunicazione che diventa sempre più distintivo e chiaro. Ne è un esempio concreto la collaborazione con Humana, l’unica azienda presente sul mercato con un portafoglio prodotto completo dedicato all’infanzia, che include alimentazione infantile, integratori e prodotti per l’igiene della pelle dei più piccoli, per l’ultima campagna dedicata all’innovativa confezione dei latti formulati. Nuovi pack che hanno comportato un investimento iniziale molto significativo da parte del brand, da un lato con la creazione di un nuovo stabilimento per la loro realizzazione e dall’altro con un grande sondaggio che ha compreso circa 7.000 mamme di 7 paesi europei differenti. Perfettamente in linea con l’intento di creare una confezione pensata dalle mamme, per tutte le mamme.
Lancio importante
Un lancio importante che Serviceplan Group è stata in grado di fare tramite il proprio modello a supporto dell’integrazione, la Casa della Comunicazione, coinvolgendo i player che operano tutti sotto il suo tetto. Lo spot in tv, la cui creatività è stata curata dall’agenzia creativa del Gruppo, Serviceplan Italia, segue una linea comunicativa tradizionale ed efficace, raccontando in maniera chiara e accattivante tutti i plus della nuova confezione dei latti formulati: pratica come un click, facile da maneggiare e sicura come un clack: pensata proprio per agevolare la vita quotidiana delle mamme. Lo spot si conclude con il claim “Crescere secondo Natura”, che caratterizza l’esclusiva filosofia del brand, da sempre considerato all’avanguardia per il mondo dell’infanzia.
Plan.Net
Serviceplan ha lavorato in parallelo e in sinergia con il team di Plan.Net, agenzia digital del gruppo. Già durante lo shooting per la campagna, sono state realizzate le pillole video, create con una versione specifica per YouTube/Facebook e con un secondo formato studiato apposta per le Instagram Stories, quindi pensate e girate nativamente in verticale per adattarsi in modo ottimale al formato più in voga del momento.
Il sito
Il nuovo sito, online da fine dicembre, è stato completamente rivisto ad opera di Plan.Net e Develon, l’anima tecnologica del Gruppo e prevede anche una sezione dedicata al nuovo pack, online nei prossimi giorni. Il sito nasce dall’esigenza di avere una piattaforma immediatamente fruibile da qualsiasi device, permettendo una più facile navigazione all’interno, maggiore velocità di visualizzazione e accesso a nuovi contenuti e rubriche oltre a tutte le informazioni sulla gamma prodotti di Humana e ai vantaggi per gli iscritti all’Humana Club.
Sui social
Dal lato social, per la nuova confezione è stata ideata e realizzata una video strategy di notevole impatto, caratterizzata da Video Post e Video Stories - pubblicate sui canali Instagram, Facebook e YouTube dell’azienda - che hanno permesso di esplorare i principali plus di prodotto, ossia praticità, sicurezza e innovazione tecnologica del pack. Video strategy particolarmente apprezzata da fan e follower come dimostrato dalle views complessive ai contenuti, superiori ai 2 milioni in poco meno di due settimane. L’azione di comunicazione del nuovo pack proseguirà anche nei prossimi mesi, con contenuti ad hoc e alcuni progetti speciali che avranno riverbero anche offline. Postproduzione dello spot tv on air da fine dicembre a opera di Neverest e pianificazione - in tv e YouTube - curata dall’agenzia media InMediato, entrambe partner all’interno della Casa della Comunicazione.
I credits:
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
Art Director: Rea Jabara
Copywriter: Massimo Mazzucca