Autore: Redazione
22/01/2018

Riparte la campagna di comunicazione elettorale di Giorgio Gori, insieme a Fosbury e The Media Lab

Per questo secondo flight è stata prevista un’ampia pianificazione del mezzo outdoor che conta, in totale, oltre quattromila impianti. Completano l’azione banner e video sul digital

Riparte la campagna di comunicazione elettorale di Giorgio Gori, insieme a Fosbury e The Media Lab

È ripresa nei giorni scorsi la campagna di comunicazione elettorale di Giorgio Gori, candidato alla presidenza della Regione Lombardia il prossimo 4 marzo. “Fare, Meglio”: questo lo slogan elettorale ideato da Fosbury (selezionata dopo una consultazione tra più agenzie) che guida l’intera strategia.

Creatività e pianificazioni

L’agenzia che ha ideato la campagna e lavorato al contenuto del messaggio in tutte le sue declinazioni, ha predisposto insieme alla consociata The Media Lab per questo secondo flight una pianificazione del mezzo outdoor che conta in totale oltre 4 mila impianti, con i quali coprire più di mille comuni della Lombardia con ben 16 soggetti diversi, declinati in vari formati cartacei e digitali. Grazie all’affissione dinamica extraurbana con gli autobus che circolano per tutta la regione si raggiungeranno 557 comuni, a cui si aggiungono 36 stazioni ferroviarie di 30 comuni diversi. Solo il lavoro corale e perfettamente armonico tra le due agenzie del gruppo ha reso possibile lo sviluppo e la gestione di un progetto di comunicazione tanto complesso e articolato, che spazia dal materiale btl al sito internet, dalle campagne atl agli allestimenti per i diversi eventi sul territorio.

La campagna digital

Ed è già partita anche la campagna digital, con banner e video pianificati su tutti i canali usando le tecnologie più avanzate, così da focalizzare e segmentare i messaggi per area geografica e per temi d’interesse degli elettori. Attualmente sono già previsti oltre 120 diversi comunicati: le recenti “boutade” degli avversari politici di Gori rendono opportuno monitorare il sentiment della rete e gestire la comunicazione in modo dinamico. Le attività social, che fanno capo direttamente allo staff politico di Giorgio Gori, si muovono in sinergia e con il necessario tempismo.