Per la Primavera Estate 2018 GAS lancia “Wear your stories”
L’operazione, condotta internamente, nasce dal digital e ha il suo centro in Instagram, ma viene declinata anche su stampa e sui canali internazionali
Per la Primavera Estate 2018 GAS racconta attraverso una call to action coinvolgente e uno stile autentico e naturale il proprio DNA, il jeans, inteso come modo per esprimere se stessi e rivelare la propria personalità. Il jeans è molto più che un tessuto o un capo d’abbigliamento. Da simbolo di ribellione negli anni 70, oggi è diventato un simbolo di espressione, compagno di vita quotidiano e testimone dei momenti più importanti: la tela sulla quale tracciare la storia di ciascuno di noi.
Storia
E proprio “Storia” è la parola chiave di un progetto che non è solo una campagna pubblicitaria ma un piano di comunicazione a 360° i cui volti non sono modelli ma interpreti. Giovani che incarnano lo spirito contemporaneo così come quello di GAS. Protagonisti della Rete, cosmopoliti e dal profilo internazionale, scelti per la freschezza, naturalezza e capacità espressiva grazie alle quali coinvolgono i loro follower attraverso scatti che evocano stati d’animo, racconti, storie.
Wear your stories
Non è un caso che i protagonisti siano delle figure di riferimento della rete. “Wear your stories” nasce dal digital e si svilupperà principalmente su Instagram adottandone i linguaggi e le dinamiche. Le storie degli interpreti della campagna verranno raccontate attraverso delle Instagram Stories create nella loro quotidianità e condivise da loro stessi con l’hashtag #Gastories. La community della piattaforma seguirà il racconto coinvolgendo e ispirando altri utenti a generare contenuti a loro volta e dando così continuità al flusso naturale della piattaforma.
Gli influencer
Andrea e Paolo Faccio sono due gemelli di Venezia. Influencer e ambassador nelle campagne social di noti brand internazionali di moda, nel tempo libero praticano sport outdoor e hanno in comune la passione per i viaggi e l’avventura. Alice Pagani, unica interprete femminile, seppure giovanissima ha già una fanbase importante e una carriera che si sta evolvendo con successo nella recitazione. Di recente ha ottenuto una parte importante nel nuovo progetto cinematografico, di prossima uscita, di un regista premio Oscar.
Instagram mezzo privilegiato
“La tela denim è così saldamente intrecciata alla trama delle nostre vite da poterle raccontare. Cosa c'è di più personale di un paio di jeans? Ognuno ha una vestibilità che meglio valorizza il suo corpo, sceglie il modello che delinea il suo stile, il lavaggio che esalta la sua personalità o che meglio si adatta all’occasione e al momento della giornata. Senza contare che il denim ha in sé quella straordinaria capacità di mutare con il tempo, permettendoci di portare addosso i segni delle nostre storie, esaltandone la bellezza e unicità - afferma Barbara Grotto, head of marketing del brand -. Instagram è il luogo in cui il target strategico di GAS, i Millennials, trascorre una parte importante del tempo, interagisce con amici, brand e influencer. Proprio per questo Instagram, con i suoi protagonisti e i suoi linguaggi, sono stati d’ispirazione per lo sviluppo del progetto Wear your stories, oltre che mezzo di diffusione privilegiato”.
Il progetto di comunicazione
Nel corso della stagione il progetto di comunicazione si estenderà a livello internazionale coinvolgendo gli influencer di riferimento nei mercati principali di GAS. La creatività e il planning sono curati internamente dall’azienda. L’attività vivrà sul digital, tramite una pianificazione in programmatic, sui social, con post sponsorizzati su Facebook e Instagram, e con un video sul canale YouTube. La campagna vivrà anche su stampa, nazionale e internazionale.
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