Fiat presenta la nuova gamma Tipo in tv, stampa e radio con Leo Burnett e Starcom
La campagna suggerisce: “Abituati a pensare in grande”. La regia degli spot è di Federico Brugia per la cdp Akita

Arriva la nuova gamma Tipo che si declina in tre modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare un pubblico eterogeneo per età, gusti estetici ed esigenze di mobilità. Per il lancio della nuova gamma Tipo, il marchio Fiat ha realizzato una campagna di comunicazione - declinata su tv, stampa e radio - che ruota attorno al concetto che "non sempre avere il meglio significa pagare di più". La campagna è stata realizzata dall'agenzia creativa Leo Burnett, la regia di Federico Brugia e pianificazione di Starcom. Per esempio, nel caso di una suite o di un volo in prima classe, c'è chi paga il biglietto a prezzo pieno e chi invece riesce ad averlo a una tariffa standard o economy. Lo stesso capita a chi sceglie la nuova gamma Fiat Tipo che offre più tecnologia con Tipo Mirror, più sportività con Tipo Sport e più stile con Tipo Street. "Abituati a pensare in grande" è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi stupefatti di chi non ha avuto lo stesso privilegio.