Autore: Redazione
15/10/2018

È on air il nuovo spot della Fiat 500 Collezione styled by L’Uomo Vogue con la firma di Leo Burnett e Starcom

Nel commercial per il lancio della serie speciale dedicata all’autunno, la vettura e il magazine di moda condividono gli stessi valori di stile, eleganza e cura per i dettagli

È on air il nuovo spot della Fiat 500 Collezione styled by L’Uomo Vogue con la firma di Leo Burnett e Starcom

Asseconda le stagioni della moda, ma non passa mai di moda. Risiede anche in questo dettaglio l’unicità della Fiat 500 che oggi sfila in nuove vesti mantenendo autenticità e rilevanza. Dopo la serie speciale per la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra debutta, infatti, in anteprima assoluta, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione dedicata all’autunno. La nuova serie speciale della Fiat 500, simbolo senza tempo dell’eleganza e della creatività italiane, continua a celebrarne lo stile e il design, la sua proverbiale iconicità e l’inimitabile personalità capace di regalare calore accogliente anche nei mesi più freddi. Una sensazione che nasce dagli abbinamenti di colori e materiali e da dettagli che sapranno conquistare chiunque desideri distinguersi con classe, gli amanti dell’estetica ricercata e dello stile senza compromessi. Una clientela moderna e connessa, che vive appieno i divertimenti, la cultura e la socialità urbana, e che potrà ordinare la nuova vettura in tutte le concessionarie Fiat da sabato scorso.

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Lo spot

Con lo spot “Nuova 500 Collezione, styled by L’Uomo Vogue” realizzato da Leo Burnett e pianificato da Starcom per il lancio della vettura e sviluppato in partnership con la testata di moda maschile internazionale, Fiat 500 e L’Uomo Vogue scrivono insieme un nuovo capitolo nel mondo della moda e del design. Entrambi, infatti, condividono da sempre gli stessi valori come lo stile, l’eleganza e la cura per i dettagli. Il magazine di Condé Nast rappresenta da oltre 50 anni la voce più autorevole in fatto di eleganza maschile. Come l’icona di casa Fiat, L’Uomo Vogue infatti in tutti questi anni ha tracciato un percorso in cui ha definito nuovi trend in fatto di moda, arte e design, esportando il made in Italy in tutto il mondo e diventandone così un’icona riconosciuta a livello internazionale. L’Uomo Vogue è una delle poche testate maschili che possono dire di aver accompagnato, testimoniato, in certi casi influenzato consumi e stili di vita per tutti questi anni: in Italia e nel mondo, dall’Italia al mondo. Ed è proprio con la copertina de “L’Uomo Vogue” che viene lanciato il nuovo spot della Fiat 500 Collezione styled by L’Uomo Vogue. Il magazine viene mostrato attraverso un’inquadratura che consente di scorgere il volto del modello sulla cover. I suoi occhi e il suo volto iniziano a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è entrata nella stanza e il suo passaggio sfoglia le pagine della rivista che si fermano proprio alla sezione dedicata allo stile: abiti, oggetti di design, orologi e tanti altri accessori cult che prendono vita, attratti dallo stile irresistibile della 500, ed entrano all’interno dell’auto. Del resto l’icona di casa Fiat è da sempre un vera e proprio fashion magnet, catalizzatore di stili e tendenze. E quando la rivista si chiude è proprio la Fiat 500 Collezione a diventare la vera protagonista del magazine e a campeggiare sulla copertina come una top model.

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“Le mode passano lo stile resta”

Con la nuova Fiat 500 Collezione prosegue la felice tradizione del modello di presentarsi al pubblico in abiti sempre diversi ed esclusivi, rimanendo fedele a se stessa questo è uno dei segreti della sua eterna giovinezza e del suo successo ultra decennale. Oggi Fiat 500 è sempre più un’icona globale, otto unità su dieci vengono vendute fuori dall’Italia, ed è leader nel segmento A confermando, all’undicesimo anno di vita, il primato in Europa e piazzandosi nella top 3 del segmento in ben 11 Paesi nei primi otto mesi dell’anno. Inoltre, la 500 ha battuto ancora una volta il suo record con circa 142.000 esemplari venduti in Europa, segnando così i migliori otto mesi di sempre.

I Credits:
Executive Creative Director:
Alessandro Antonini,
Selmi Barissever,
Lorenzo Crespi
Creative Director:
Cristiano Nardò
Art Director: Domenico Culzoni
Copywriter: Giorgia Pittau
Cdp: Indiana
Director: Virglio Villoresi