Autore: Redazione
15/01/2019

Facile.it torna in tv con la firma di Nadler Larimer & Martinelli e nel 2019 aumenta gli investimenti media

La regia è di Carlo Sigon con produzione a cura di The Big Mama. Prevista una pianificazione da 2.000 GRP curata dal brand in collaborazione con Omni@. Lo spot, in onda dal 13 gennaio, sarà in programmazione con due flight, da 30’’e da 15’’

Facile.it torna in tv con la firma di Nadler Larimer & Martinelli e nel 2019 aumenta gli investimenti media

Al centro della nuova campagna, firmata da Nadler Larimer & Martinelli, le offerte ADSL e fibra Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, che torna in televisione con una nuova campagna dal titolo molto curioso: Le cotolette, che gioca su due grandi passioni italiane, la cucina e lo grazie al supporto della produzione di The Big Mama.
La trama
La scena si svolge in una cucina dove un cuoco provetto cerca di cimentarsi con una delle ricette più classiche della tradizione lombarda: la cotoletta, appunto; sul più bello, però, la linea ADSL lo abbandona e la ricetta online sparisce davanti ai suoi occhi rischiando di fargli rovinare il piatto. Eppure, suggerisce un’amica alle sue spalle, la soluzione è semplice; con Facile.it si può trovare la linea migliore e non rischiare di essere abbandonati dalla connessione nel momento del bisogno. Ecco che a quel punto il “cuoco” si trasforma in tifoso, se la linea ADSL che l’amica ha trovato su Facile.it risolve questi problemi garantendo di navigare in velocità e al miglior prezzo allora anche lui non correrà più il pericolo di perdersi i gol delle partite da guardare in streaming.
facile.it_spot-adsl-2_lr
Investimenti in crescita
Lo spot, in onda dal 13 gennaio, sarà in programmazione con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. Questa, non è che la prima tranche di creatività televisive dedicate da Facile.it al prodotto ADSL e fibra. La pianificazione sarà molto forte nel 2019, pari a circa 2.000 GRP. Inoltre, data la volontà di Facile.it di replicare il successo ottenuto sulle assicurazioni negli altri verticali, partendo appunto da ADSL, si sta già lavorando ai successivi spot dedicati ad ADSL e fibra, che occuperanno gli schermi fino al 2021 con crescenti investimenti media ogni anno, come già fatto tra l’altro per le assicurazioni auto da 2011 in avanti. Alla realizzazione hanno collaborato il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il responsabile della direzione creativa Dario Primache, l’art director Lorenzo Ponzecchi e il copywriter Antonio Munafò.