Autore: Redazione
14/02/2018

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 conferma Oliviero Toscani e 1 milione

Il creativo-fotografo ha realizzato annunci stampa e per l’esterna, e uno spot, cui si aggiunge anche la radio; il planning è curato internamente con la collaborazione di Creative Media. Previsti anche due eventi di approfondimento organizzati con How To Spend It e Pambianco

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 conferma Oliviero Toscani e 1 milione

schermata-2018-02-14-alle-15.08.18-213x300
È sempre Oliviero Toscani a firmare anche per il 2018 la campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader internazionale per il settore della cosmetica, in programma dal 15 al 19 marzo e che verrà presentata questa mattina a Milano. Due volti femminili di diversa etnia, con tocchi astratti di colore su labbra, occhi e capelli, esprimono il concetto di bellezza senza confini, espressione di una società moderna e multi-culturale.

Con il suo talento artistico, Toscani sottolinea il ruolo di Cosmoprof Worldwide come punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty: la sua campagna è declinata anche per le edizioni di Las Vegas (Cosmoprof North America), Hong Kong (Cosmoprof Asia) e Mumbai (Cosmoprof India). La nuova campagna promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof con un media mix articolato e molto simile a quello dello scorso anno il cui planning è curato internamente con la collaborazione di Creative Media. Per quanto riguarda l’Italia, oltre che sulle principali testate nazionali e internazionali in logica b2b, l’adv andrà anche su 3 femminili, su ooh (esterna a Bologna, circuito Centostazioni e mega screen alla Stazione Centrale di Milano), radio (Rai, Deejay, Bruno e altre locali) e tv (Rai) dall’inizio del prossimo mese.

Lo spot è stato prodotto da Oliviero Toscani Studio. Il budget è in linea con quello del 2017, stimabile quindi in più di 1 milione sempre per quanto riguarda il nostro Paese. L’edizione 2017 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato numeri da record, con 250.000 visitatori. A conferma della leadership internazionale della manifestazione, hanno partecipato 2.510 aziende, delle quali il 73% provenienti dall’estero, e 25 Collettive Nazionali. Con gli eventi di Las Vegas e Hong Kong, il format coinvolge complessivamente 6.400 espositori e 360.000 visitatori da più di 150 Paesi nel mondo. Quella di quest’anno si caratterizzerà anche per due eventi, su l’alta gamma e sul retail di settore, organizzati con How To Spend It del Sole 24 Ore e Pambianco Strategia d’Impresa.