Autore: Redazione
10/12/2018

L’eccellenza digitale del Gruppo Mondadori nella prima campagna di Casiraghi Greco&

La ricca offerta dei multimedia brand dell’editore è protagonista di una multisoggetto su stampa, digital e OOH oltre che dei principali eventi b2b del settore del 2018

L’eccellenza digitale del Gruppo Mondadori nella prima campagna di Casiraghi Greco&

Il 2018 è stato un anno ricco di iniziative e appuntamenti per i brand digitali del Gruppo Mondadori, che si conferma il primo editore italiano sul web con un’audience di 26,5 milioni di utenti unici al mese e 4,2 milioni di utenti al giorno (fonte: Audiweb Total Audience - settembre 2018). Da Giallo Zafferano a Studenti.it, da Donna Moderna a Starbene, da Grazia a Nostrofiglio, il portafoglio digitale di Mondadori costituisce l’offerta più ricca e diversificata del Paese. Un modello improntato all’innovazione e alla crescita costante che fa leva sull’engagement e sulla comunicazione emozionale con i lettori, con l’obiettivo di trasformare magazine e siti web tradizionali in multimedia brand.

Punto di riferimento per le passioni degli italiani online

Leader nei segmenti del mercato a maggior valore, tra cui women, food, health e parenting, i 30 brand digitali di Mondadori rappresentano un punto di riferimento per le passioni degli italiani online e sono in grado di rispondere alle esigenze e agli interessi di utenti - sempre più protagonisti dei contenuti - e inserzionisti, confermandosi sinonimo di autorevolezza anche in ottica B2B.

La campagna

Lo testimonia la nuova campagna di comunicazione multisoggetto, che celebra con visual e headline emozionali in particolare la forza di Giallo Zafferano, Donna Moderna e Grazia. I tre brand comunicano appetibilità, bellezza e stile, offrendo agli investitori l’opportunità di raggiungere milioni di utenti e lettori grazie alla visibilità dei propri canali, dove spiccano rispettivamente con un’audience di 14 milioni, 13 milioni e 3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Audience - settembre 2018).

La campagna, è il primo lavoro dell’agenzia Casiraghi Greco& che ha recentemente ottenuto l’incarico per assegnazione diretta, è stata pianificata su stampa e digital di settore e prevede attività di Out-of-home advertising in zone strategiche della città di Milano e attività di Digital Out-of-home advertising all’aeroporto di Linate e nei punti chiave del capoluogo raggiunti dagli 11 impianti del circuito iDD Magazine: da Piazza Gae Aulenti a Via Tortona, da Piazza San Babila a CityLife.

“Giostra di emozioni”

Il Gruppo Mondadori si conferma interlocutore primario del mondo digitale anche ai principali eventi b2b. Ha partecipato all’ultima edizione dello IAB Forum con uno stand dominato da un grande carosello centrale, attività a tema e due workshop che hanno visto Giallo Zafferano e Grazia Factory raccontare i propri modelli di business ai player del settore: una “giostra di emozioni” che, in linea con il mindset comunicativo della property digitale del Gruppo, ha dato vita ad oltre 1.500 contatti in due giorni di fiera. Giallo Zafferano, riconosciuto dal report di ComScore “Il settore del Food in Italia 2018” come il brand della categoria Food Lifestyle con la reach più alta rispetto ai top sites europei, è stato poi special partner della seconda edizione del Netcomm Focus Food, l’appuntamento di riferimento sull’evoluzione digitale per il settore del Food&Grocery.

Una nuovissima apecar firmata Giallo Zafferano ha inoltre raggiunto in tour i più importanti centri media di Milano offrendo la colazione a 1.200 professionisti dell’advertising. Il 17 dicembre i brand del Gruppo Mondadori alimenteranno il confronto con i talenti emergenti del digitale in occasione di StartupItalia! Open Summit 2018, l’evento che promuove scambi di idee e nuove collaborazioni tra fondatori e sviluppatori di startup, aziende e investitori.