Autore: Redazione
16/10/2018

“Quello che faccio online non sono affari tuoi”: E3 firma la nuova comunicazione di Kaspersky Lab

Kaspersky Lab lancia un progetto finalizzato a porre l’attenzione su quanto le informazioni e i dati di tutti possano essere messi a rischio se non si prendono le dovute precauzioni

“Quello che faccio online non sono affari tuoi”: E3 firma la nuova comunicazione di Kaspersky Lab

Kaspersky Lab ha lanciato un progetto di promozione e sensibilizzazione contro le minacce informatiche sviluppato in collaborazione con E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch. La comunicazione si articola come una campagna video nativamente pensata per le piattaforme digital, con contenuti originali e di qualità, legati al brand. Il talent individuato per il ruolo di protagonista è il noto attore e doppiatore Francesco Pannofino, che veste i panni dell’“eroe buono” al fianco degli utenti contro le tante e diverse minacce che si possono incontrare online.

Digital e vita quotidiana

Il testimonial mette in guardia le persone invitandole a proteggersi dai pericoli; attraverso un primo video da 20’’, che introduce un sequel di altre due clip, da 30” ciascuna, nelle quali si racconta l’interazione con il mondo digitale nella vita quotidiana. I contenuti creano il contesto per parlare dell’importanza della protezione quando ci si muove online, al sicuro da sguardi ed azioni indiscrete. Seguiranno altri tre video da 6” ciascuno, bumper ADS pensate per You Tube.

Landing page

È stata sviluppata anche una landing page online, parte cruciale del customer journey di ciascun utente, che raccoglie tutti i video, racconta l’idea alla base della campagna e presenta il prodotto Kaspersky Lab più adatto alle esigenze di ciascun consumatore. I canali media utilizzati per lo sviluppo della campagna sono YouTube, Instagram, Facebook e Google SEM; a seconda dei canali utilizzati, i contenuti vengono declinati in diversi formati: Instagram stories, Bumper Ads su YouTube e Facebook Canvas.

Digital PR

La campagna proseguirà fino alla fine di novembre, con un focus particolare dedicato allo shopping online, in concomitanza con il suo evento più atteso: il Black Friday. Parallelamente alla campagna video, anche una campagna di digital PR, per aumentare la brand awareness di Kaspersky Lab, per la quale sono stati coinvolti 5 speciali content creator: Giulio Pugliese, Valentina Piccini, Gloria di Blasi, Marsica Fossati e Giancarlo Fisichella, personalità che rimandano a diversi settori o aree di interesse. L’iniziativa permetterà di creare engagement e interesse verso il brand da parte di un’audience il più possibile allargata e targhettizzata.