Autore: Redazione
19/11/2018

Distillerie Moccia: Tribe porta in radio Punch Barbieri

Dal social all'ATL, si fa sempre più stretta la collaborazione fra le due realtà. E, dopo i social di Zabov, l’agenzia firma una nuova campagna per Punch Barbieri

Distillerie Moccia: Tribe porta in radio Punch Barbieri

Dal social all'ATL, si fa sempre più stretta la collaborazione fra Tribe e le Distillerie Moccia: se da un lato la pagina Facebook del liquore all'uovo Zabov - i cui contenuti e investimenti media saranno curati da Tribe anche nel 2019 - registra ottimi risultati in termini di engagement, dall'altro si appresta a tornare on air anche Punch Barbieri con un nuovo radio ideato dall'agenzia. Un soggetto da 15 secondi in cui la creatività elaborata da Tribe trasporterà gli ascoltatori in un momento di spensieratezza e goliardia tipicamente maschile coronato da Punch Barbieri. Partendo dalla storicità del liquore e dallo studio delle occasioni di consumo casalingo, è nato un concept creativo che racconta in maniera credibile un momento di convivialità tra vecchi amici. Tre voci fortemente caratterizzate, ognuna con una propria identità in follow up con i precedenti flight, che si intervallano in uno scambio serrato di battute. "Sui social così come nella comunicazione offline quello che premia è mettere il consumatore al centro e far vivere esperienze verosimili e concrete per dare realtà e consistenza all'identità dei prodotti", ha dichiarato Francesco Gemelli, Direttore Creativo Esecutivo di Tribe.