Autore: Redazione
22/05/2018

Digestivo Antonetto torna on air con Green Marketing, scelta dopo un pitch

Uno spot televisivo e un radiocomunicato sono on air da domenica nella versione da 20” con planning di Erahora

Digestivo Antonetto torna on air con Green Marketing, scelta dopo un pitch

di Carole Masala

Il Digestivo Antonetto, prodotto diventato famoso negli anni 60 grazie a una serie di spot mandati in onda durante Carosello, torna alla ribalta nel panorama televisivo con Chiesi Farmaceutici, distributore ufficiale dei prodotti Marco Antonetto. Il video, on air da domenica scorsa nella versione da 20” (seguirà il 15”), è ambientato in una delle più famose zone di Milano, in una location che richiama un’atmosfera passata ma allo stesso tempo ci ospita all’interno di un ambiente attuale e alla moda. La programmazione televisiva sarà affiancata dalla versione radio dello spot di 20” in onda sempre da domenica. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione Green Marketing con la direzione creativa di Marco Corbani, che si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo marketing di Chiesi Farmaceutici, composto dal marketing manager Marco Poggesi e dal brand manager Davide Andreozzi. Il planning è di Erahora.

La creatività

La storia racconta di un giovane protagonista colto da improvvisi disturbi gastrici. La particolarità di questo nuovo spot è la presenza di un jukebox d’epoca che, attraverso una speciale tecnica di ripresa, diventa la perfetta raffigurazione dello stomaco dell’uomo. L’efficace azione del prodotto (doppia) viene presentata al pubblico attraverso una demo inusuale, studiata ad hoc per riprendere e trasmettere grazie a grafica e colori, la struttura del jukebox. Alla base di questa idea creativa, la rivisitazione in chiave ironica di due brani musicali italiani molto conosciuti che, durante la loro riproduzione, daranno voce in modo inedito e memorabile alle sensazioni di acidità e reflusso percepite dal protagonista.

I credits:
Creative Director: Marco Corbani
Art Director: Federica Battiston
Copywriter: Federica Buttini
Casa di produzione: Perigeo
Regia: Andrea Linke