Autore: Redazione
04/01/2018

D-Link lancia la campagna #ConnettitiResponsabilmente

L'attività proseguirà nel 2018, affrontando anche altre tematiche legate alla responsabilità online, per promuovere una maggiore educazione digitale

D-Link lancia la campagna #ConnettitiResponsabilmente

L’anno è appena iniziato ed è tempo di fare bilanci e porsi nuovi obiettivi: per il 2018 D-Link, azienda leader nel settore della tecnologia wireless e del networking, invita tutti a condividere i post della campagna sociale dell’azienda e taggare un parente o amico a cui si vuole dire #ConnettitiResponsabilmente, perché è giusto essere connessi, ma con responsabilità. “Rendere disponibile a tutti una connessione wireless a internet è la nostra mission, ma crediamo anche che sia importante non sprecare o abusare di questa grande opportunità. Crediamo che sia fondamentale riconnettersi al mondo reale, alle persone a noi care, soprattutto durante le festività. Ecco a cosa serve la campagna #ConnettitiResponsabilmente”, ha dichiarato Stefano Nordio, vice president D-Link Europe.
25550563_1711794255518454_3778408014681910777_n
La campagna #ConnettitiResponsabilmente, diffusa attraverso i canali social media dell’azienda, vuole ricordare ai navigatori incalliti di staccare gli occhi dallo smartphone e tornare a coltivare le proprie relazioni nel mondo reale, con la propria famiglia e gli amici. L’obiettivo è quello di dare un attimo di tregua a tutte la “mamme disperate” che non riescono a dialogare con i propri figli, se non su WhastApp, spingere gli amici a vivere dei momenti privati e ricordare agli innamorati come emozionarsi guardandosi negli occhi, senza l’online. Seppure attraverso una chiave divertente, la campagna ha l’obiettivo di fare una seria riflessione su un tema molto sensibile. “Avere accesso a Internet è ormai un fatto sempre più pervasivo e comune, ma proprio per questo è importante non abusare di questa opportunità: #ConnettitiResponsabilmente vuole incentivare a riflettere anche sul valore della rete”, ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country manager D-Link Italia.
25594041_1711794748851738_9119093459826688236_n
Ecco perché, per ogni post contenente #ConnettitiResponsabilmente e pubblicato o condiviso sui social media per tutto il periodo natalizio (entro il 7 gennaio 2018), D-Link donerà l’equivalente del costo di un’ora di connessione internet alla Fondazione Casa della Carità "Angelo Abriani" di Milano. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è Tessa Gelisio, nota conduttrice televisiva, scrittrice e ambientalista. La campagna #ConnettitiResponsabilmente proseguirà nel 2018, affrontando anche altre tematiche legate alla responsabilità online, per promuovere una maggiore educazione digitale. La creatività è a cura di Lewis.