Autore: Redazione
27/11/2018

Costa Crociere sceglie una “sirena”: Penélope Cruz testimonial per il suo nuovo spot, che porta la firma di Young & Rubicam Spagna; e investe 17 milioni nel 2018

In Italia, la versione completa del filmato sarà on air per la prima volta il 2 dicembre, alle ore 21:00, su tutte le reti tv Mediaset, preceduta da un teaser già in onda in questi giorni

Costa Crociere sceglie una “sirena”: Penélope Cruz testimonial per il suo nuovo spot, che porta la firma di Young & Rubicam Spagna; e investe 17 milioni nel 2018

Costa Crociere presenta la nuova campagna internazionale con una nuova testimonial d’eccezione: Penélope Cruz. L’attrice spagnola sarà la protagonista del film della compagnia italiana, interpretando il ruolo di una sirena che, ammaliata dal suono di una nave Costa, decide di salire a bordo attraverso un “passaggio magico” e di vivere le emozioni e la felicità di una vacanza in crociera. La creatività, realizzata in collaborazione con Young & Rubicam Spagna, avrà a supporto anche un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner di Costa. Il planning è di Mindshare e l’investimento è una parte consistente dei 17 milioni stanziati per la comunicazione da Costa Crociere nel 2018. Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “Penélope Cruz è la testimonial ideale per Costa Crociere perché incarna al meglio lo spirito e la bellezza di una vacanza mediterranea a bordo delle nostre navi. È solare, allegra e autentica, ma anche conosciuta per la sua grande professionalità. Con questa campagna pubblicitaria vogliamo, infatti, comunicare che la crociera è una vacanza “magica”, l’unica in grado di far scoprire il mondo dalla prospettiva del mare, tanto da incantare una sirena e convincerla a salire a bordo. Infine la musica, “Sapore di sale” nella versione originale di Gino Paoli: una colonna sonora perfetta, che riporta subito al ricordo di vacanze memorabili, in perfetto stile italiano”.

La strategia

Il film, che sarà proposto nei formati da 60, 30, 20 e 15 secondi, è diretto da Jaume de Laiguana.  La pianificazione sarà importante, con utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna), oltre a web, digital advertising e direct marketing (in tutti i principali paesi dove opera Costa). In Italia, la versione completa del film sarà on air per la prima volta il 2 dicembre, alle ore 21, su tutte le reti Mediaset, preceduta da un teaser già in onda. Oltre alla musica, la città della Lanterna, dove Costa ha la sua sede da 70 anni, sarà presente con il logo di “Genova nel Cuore”, che comparirà alla fine del film in Italia, Francia e Spagna.