Deichmann presenta la “Party Collection” by Maddalena Corvaglia insieme ad Hic Mobile
L’operazione del marchio di calzature approntata dall’agenzia di cui è co-frounder Max Willinger ha previsto un’integrazione tra outdoor e mobile

Per la recente campagna pubblicitaria Deichmann a sostegno della nuova “Party Collection” by Maddalena Corvaglia, Hic Mobile ha attuato - in un selezionato numero di stazioni ferroviarie - una perfetta integrazione del mobile con i media pubblicitari outdoor.

La campagna
La campagna Deichmann incentrata su una nuova collezione di calzature per i momenti di festa selezionata da Maddalena Corvaglia, che è stata la testimonial del brand per questa capsule collection, e declinata su affissioni e monitor, grazie alle tecnologie e alle soluzioni innovative di Hic Mobile ha potuto raggiungere i viaggiatori anche all’interno delle stazioni coinvolte e sui binari, mentre attendevano il treno, guardando il proprio smartphone. Banner con diversi soggetti rimandavano alla landing page dell’ecommerce dove era possibile effettuare direttamente l’acquisto.
Retargeting geo-referenziato
Grazie al retargeting geo-referenziato, Hic Mobile è, infatti, in grado di mappare con precisione l’area di ogni stazione e raggiungere così gli utenti in transito via mobile con annunci display via app. Riuscendo a profilare gli utenti - per lingua, per fascia di età e addirittura distinguendo tra viaggiatori che si trovano sui binari o nelle zone adiacenti - Hic Mobile ha potuto intercettare il target di interesse: donne dai 18 ai 45 anni, interessate a fashion, shopping e lifestyle. Tre flight di annunci mobile pianificati solo dalle 14 alle 19 hanno centrato l’obiettivo di portare nuove consumatrici al sito di e-commerce Deichmann. Lo smartphone si è rivelato il media vincente perché i tempi di attesa nelle stazioni sono sempre lunghi e in queste pause i pendolari amano utilizzare le loro app preferite. L’annuncio display arriva, dunque, in un momento di svago in cui sono più propensi a recepirlo.

Target perfettamente delineato
“Per Deichmann abbiamo realizzato un geo-fencing molto accurato solo all’interno di un circuito di stazioni selezionate, assicurando un’integrazione perfetta tra mezzi tradizionali e mezzi online - commenta Max Willinger, co-founder di Hic Mobile -. In questo modo Deichmann ha potuto amplificare notevolmente la resa della campagna, raggiungendo anche un target di persone che, pur trovandosi all’interno di una stazione, non guardano le affissioni e i monitor ma sono più concentrate sul loro smartphone. Gli ottimi risultati ottenuti - con valori di CTR ben al di sopra della media di mercato - sono stati la logica conseguenza del fatto che il target era stato perfettamente delineato”.