Consorzio del Parmigiano Reggiano va su stampa con 200.00 euro e Maurizio Cheli
La comunicazione, per promuovere il Prodotto di Montagna, ha l'obiettivo di aumentare quota di mercato e brand awareness di una referenza già molto apprezzata dai consumatori
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha investito 200.000 euro in una nuova campagna stampa nazionale per promuovere il Prodotto di Montagna, on air da inizio mese fino a gennaio dell’anno prossimo. L’obiettivo, spiega una nota, è aumentare quota di mercato e brand awareness di un prodotto già molto apprezzato dai consumatori: basti pensare che, nel 2017, la produzione in zone di Montagna ha rappresentato il 20% del totale della DOP, ossia ben 724.000 forme.
L’investimento stampa costituisce la seconda fase del piano strategico “Prodotto di Montagna - progetto Qualità” per sostenere il valore aggiunto del formaggio prodotto in montagna. Il Consorzio, dopo aver raccolto le adesioni al progetto da quasi 40 caseifici delle zone di Montagna, punta ora a far conoscere al consumatore le distintività del Parmigiano Reggiano prodotto nei Caseifici di Montagna certificati, sparsi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.