Autore: Redazione
20/12/2018

Conad: on air lo spot “d’autore” di Gabriele Salvatores, ideato da ABC

L’agenzia Aldo Biasi Comunicazione ha messo a punto con il celebre regista premio Oscar un film dai forti toni emozionali che solleva, però, anche la delicata tematica sociale delle maggiori opportunità di trovare lavoro al Nord per i giovani del Sud: un tema ripreso anche dagli annunci stampa

Conad: on air lo spot “d’autore” di Gabriele Salvatores, ideato da ABC

Come preannunciato durante l’incontro della scorsa settimana con la stampa dall’A.D. Francesco Pugliese e dal Direttore Customer Marketing e Relazioni Esterne, Giuseppe Zuliani, parte oggi lo spot “d’autore” girato da Gabriele Salvatores e che rappresenta il consueto “regalo” natalizio di Conad agli italiani. Pianificato da Vizeum (cui subentrerà il Team di WPP con Media Club che curerà tutte le attività di comunicazione dell’insegna a partire dal 2019) nei formati da 30 e 45”, il film ideato da ABC - Aldo Biasi Comunicazione ha una forte componente emozionale che stempera il messaggio tutt’altro che leggero esplicitato in modo più razionale nel contemporaneo annuncio stampa e relativo al tema dei giovani del Sud che, per trovare lavoro, sono costretti a lasciare le loro famiglie per venire al Nord. Intanto, sempre l’agenzia di Aldo Biasi - il quale diventerà, da gennaio, consulente per la comunicazione del citato Team guidato da Jane Reeve - firma anche l’altro appuntamento festivo di Conad e, cioè, lo spot “Stella di Natale”, legato alla tradizionale raccolta-fondi. In questo caso, la regia è firmata dallo spagnolo David Vergés Aoyz, mentre gli altri credits sono gli stessi dello spot di Salvatores e, cioè, lo stesso Biasi come D.C. con Salvo Scibilia copy, Claudio Alghisi account, New Havana Film come cdp e Alice Crovato tv producer.

  https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/221348318779077/