Chiara Ferragni sparisce dai social? Mistero svelato da Fuse, OMD ed Esteé Lauder
Le strutture di OMG hanno realizzato un’operazione unconventional per la novità Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery. A sostegno anche tv e digital
Venerdì 14 settembre Chiara Ferragni si è concessa 24 ore di digital detox e per l’intera giornata non ha postato nessun contenuto sul suo profilo Instagram, dopo aver avvisato i follower con un’immagine del suo cellulare in turn off. I fan hanno cominciato a chiedersi dove fosse finita la star del web a suon di hashtag #chiaradovesei. A rompere il silenzio è stata Chiara Ferragni stessa che l’indomani mattina è ricomparsa con un post che ha svelato il mistero, la fashion blogger si è presa del tempo per rigenerare la sua pelle con Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex Synchronized Recovery, il nuovo contorno occhi di Estée Lauder, appositamente formulato per favorire la riparazione e la prevenzione degli effetti visibili di ogni importante aggressione ambientale nociva per la pelle, in particolare, l’esposizione alla luce blu, un effetto negativo di chi, come lei, utilizza i device come quotidiano strumento di lavoro.
Pianificazione sui canali digitali e in televisione
L’idea unconventional è di OMD che insieme a Fuse, la divisione branded entertainment dell’agenzia, ha proposto a Chiara un gesto che nessun brand ancora le aveva chiesto di fare, un momento di totale assenza dalle luci del web. Un gesto inaspettato, che ha generato un notevole buzz, sia da parte dei follower su Instagram e Twitter in cerca di spiegazioni, sia da parte dei media che hanno ripreso la notizia della strana scomparsa, per citarne alcuni Radio Deejay, Radio 101, Il Messaggero, Huffington Post, Il Giornale, Vanity Fair, il Mattino e molti altri. Il lancio del nuovo contorno occhi di Esteé Lauder prevede inoltre una campagna pubblicitaria declinata in televisione e sul digital a supporto. Per entrambe le attività, la pianificazione è curata da OMD.