Autore: Redazione
25/09/2018

Da domenica Buondì Motta è tornato in comunicazione con Saatchi & Saatchi e Phd

Dopo I meteoriti, la merendina che sa rendere possibile l’impossibile è on air con nuovi spot che, come vuole il claim, “ti rimettono al mondo”, prodotti da Filmmaster

Da domenica Buondì Motta è tornato in comunicazione con Saatchi & Saatchi e Phd

Che una colazione capace di “coniugare leggerezza e golosità” esista e si chiami Buondì l’abbiamo capito. Certo, ci sono voluti un po’ di meteoriti piovuti sulla Terra per convincerci, ma Motta ha dimostrato che anche l’impossibile può diventare possibile. Ora, è il momento di dare il benvenuto alla nuova campagna, sempre realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da PHD Italia, che ironizza sugli stereotipi pubblicitari con un linguaggio iperbolico come solo Motta sa fare. Da domenica scorsa è on air, sulle principali emittenti televisive, una nuova saga declinata nei formati da 15 e 30”, che strizza l’occhio all’horror comedy mostrando lo “zombie” che c’è in ognuno di noi prima di una colazione golosa e leggera, capace di rimetterci al mondo.

Solo una colazione golosa e leggera può rimetterti al mondo: ecco il concept

La sveglia mattutina è drammatica per tutti. È difficile trovare nella vita reale una famiglia felice, bella, allegra e positiva subito dopo il risveglio. Basta guardarsi allo specchio: occhi gonfi, volto sfatto, capelli arruffati… Solo parlare e dire “buongiorno” sembra impossibile. Più che persone sembriamo zombie. C’è solo una colazione capace di alleggerire il momento del risveglio e darci la forza per cominciare le nostre giornate: Buondì. È questo lo spunto creativo alla base dell’inedita campagna, prodotta da Filmmaster Productions con la regia di Ben Callner, che mette in scena una disperata e rocambolesca ricerca dell’unica colazione che può rimettere al mondo. Una campagna ancora una volta “diversa” con uno storytelling che si sviluppa su soggetti pieni di colpi di scena e divertimento che conferma l’originale capacità Motta di conciliare elementi apparentemente opposti: Buondì è l’unica colazione che rende possibile l’impossibile grazie al connubio di leggerezza e golosità che riporta in vita gli italiani di tutte le età.

Il concorso instant win

Ad accompagnare il lancio della nuova campagna pubblicitaria, Buondì Motta presenta “Ti rimette al mondo”, il concorso on pack - concept, creatività, design e tecnologia a cura di Caffeina - che fino al 20 novembre 2018 si propone come antidoto per fermare l’epidemia dilagante di “zombietudine”. In palio, con l’acquisto di almeno una confezione di Buondì a scelta tra tutta la gamma, 3 Samsung Gear 360 al giorno per registrare video in 4k e realizzare scatti mostruosi a 360°. La landing del concorso sarà anche un’edizione straordinaria 24/7 sull’epidemia, con aggiornamenti sulla sua diffusione, indicazioni su come riconoscere i sintomi e affrontarla per curarsi. Il tutto supportato da una serie di attività digital e social – gestite da MSL Group - che vivranno sulle pagine Facebook e Instragram di Buondì Motta.

I credits:
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masé
Direttori creativi: Alessandro
Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo
e Copywiter: Riccardo
Catagnano
Vice Direttore Creativo
e Art Director: Nico Marchesi
Cdp: Filmmaster Productions
Regia tv: Ben Callner
Regia Digital: William9
Agenzia media: PHD Italia