Balocco: insieme a Rai Pubblicità debutta la comunicazione del nuovo brand Bottega Balocco; torna “Buoni da generazioni” di Sunny Milano
Le “Lezioni di Etichetta” on air dal 2 al 12 dicembre su tutte le reti Rai tv, radio, web e cinema. Media Italia pianifica i tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti per Brand Cross
A Natale Balocco torna in comunicazione con un doppio investimento: i tre episodi del format “Buoni da generazioni” dedicati a Mandorlato, Cuore d’Oro e Pandoro; e le nuove “Lezioni di Etichetta”, il format speciale di Rai Pubblicità che racconta i panettoni incartati del premium brand “Bottega Balocco - Italian Bakery 1927”.
Bottega Balocco
Debutta a scaffale e anche in comunicazione Bottega Balocco, il marchio creato per celebrare il ricco patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco che, da tre generazioni, è saldamente alla guida dell’azienda, nata da una pasticceria di paese in provincia di Cuneo e oggi tra i principali player nazionali del settore. Le Lezioni di Etichetta saranno on air dal 2 al 12 dicembre su tutte le reti Rai tv, radio, web e cinema, con un’intensa programmazione nei punti di informazione pomeridiana e serale con break dedicati. Nei 3 spot dedicati si racconterà la ricca gamma di panettoni incartati a mano realizzati con latte fresco italiano, lievito madre, uova italiane da galline allevate a terra e con l’esclusiva frutta candita Agrimontana.
“Buoni da generazioni”
Dal 30 novembre al 21 dicembre torna anche on air la campagna Balocco ideata da Sunny Milano “Buoni da generazioni”, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti (per la cdp Brand Cross), che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale: il Mandorlato dona ai lieti momenti di festa un tocco esclusivo grazie alla ricetta orgogliosamente inventata dal nonno del piccolo protagonista; il Pandoro è il regalo giusto da donare agli altri e concedere a sé stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda l’atmosfera dell’ufficio del Signor Balocco, che svela al nipotino le caratteristiche della sua nuova creazione. Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”. I tre soggetti si alterneranno sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. cui si affiancherà una importante campagna digital. La pianificazione e di Media Italia.