Autore: Redazione
25/01/2019

La campagna Assocarni e Mipaaft prosegue sul web

Sul sito, realizzato da Creare Valore, ci sono tutte le informazioni e i dati scientifici che sono alla base dei contenuti degli spot

La campagna Assocarni e Mipaaft prosegue sul web

“La Stellina della carne bovina” è il filo conduttore della campagna di informazione lanciata da Assocarni sul consumo consapevole della carne bovina italiana, dei suoi valori nutrizionali, sociali e ambientali. La comunicazione, cofinanziata dal Mipaaft con bando pubblico per la selezione di programmi di informazione e promozione sui prodotti freschi e trasformati delle filiere carni, è andata in onda sulle reti Rai (radio, tv, cinema e web) con il formato di “Lezioni di etichetta” e ora prosegue sul web con il sito www.lastellinadellacarnebovina.it.
Più contenuti presenti in rete
I contenuti del sito, accessibile anche dal portale istituzionale www.assocarni.it, approfondiscono i temi dei messaggi della campagna arricchiti dalle informazioni che non è stato possibile veicolare con gli spot, in particolare i dati su Clessidra Ambientale, sugli impatti della CO2, sull'impronta idrica, sugli aspetti nutrizionali e sulla salute. Sul sito sono disponibili anche tutti gli spot della campagna realizzata da Rai Pubblicità, compresi quelli realizzati per la prima volta in Italia nella forma di “Pubblicità Accessibile e Inclusiva", pensata per essere fruibile da tutte le persone, incluse sorde e cieche, con sottotitoli, Lingua Italiana dei Segni (LIS) e contributi audio dedicati. Il sito è stato realizzato da Creare Valore, brand del gruppo modenese Prismi.