#arteinviaggio è il tema della campagna social del MiBACT per il mese di luglio
Anche per questo mese una serie di locandine digitali animerà @museitaliani, il profilo Instagram ufficiale degli oltre 420 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali
Il viaggio come arricchimento delle conoscenze, apertura a nuove forme di espressione e rinnovamento spirituale. Ma anche il fascino del Grand Tour, il viaggio intrapreso da aristocratici, intellettuali, scrittori verso tutti i paesi d'Europa, soprattutto l'Italia, così come i viaggi biblici, i viaggi letterari, quelli spirituali e quelli esotici. È questo il tema raccontato, in tutte le sue declinazioni, attraverso le immagini delle collezioni dei @museitaliani per la nuova campagna social che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - MiBACT ha dedicato al mese di luglio.
Tutti possono condividere le proprie foto con l'hashtag #arteinviaggio e "invadere" i social con opere da tutta Italia, seguendo il filo rosso che unisce, nella bellezza, le straordinarie collezioni dei musei italiani. Il ministero rinnova l'invito a una vera e propria caccia al tesoro digitale: i visitatori, muniti di smartphone o macchina fotografica, sono chiamati ad andare alla ricerca di pellegrini, viandanti, viaggiatori, scorci di viaggi reali e viaggi simbolici raffigurati in sculture, vasi, arazzi e affreschi delle epoche e delle collezioni più disparate.
Anche per questo mese una serie di locandine digitali animerà@museitaliani, il profilo Instagram ufficiale degli oltre 420 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali. La campagna è promossa su tutti i social network del MiBACT, ma ha il suo cuore nel profilo @museitaliani. Il lancio di #arteinviaggio coincide anche con #TgrinTour, la campagna informativa della Rai, in collaborazione con il Touring Club, per promuovere il turismo e favorire la conoscenza dello sconfinato - e spesso poco noto - patrimonio culturale e paesaggistico italiano, mostrando così la bellezza e l'umanità del nostro Paese.