Autore: Redazione
30/10/2017

Algebris va on air con creatività e planning di Adverteam per una nuova campagna integrata di branding

Il fondo di investimento fondato da Davide Serra affida all’agenzia guidata da Alberto Damiani un nuovo flight di comunicazione su quotidiani, esterna e web

Algebris va on air con creatività e planning di Adverteam per una nuova campagna integrata di branding

schermata-2017-10-30-alle-17.55.53-239x300
Continua l’approccio “disruptive” - rispetto ai canoni del settore di Algebris, il fondo di investimento fondato nel 2006 da Davide Serra,  sul fronte della comunicazione, seguita dall’anno scorso per creatività e planning da Adverteam. Per la nuova campagna di branding visibile in questi giorni, l’agenzia guidata da Alberto Damiani punta infatti ancora sul giovane testimonial proposto per gli annunci celebrativi dei primi 10 anni di attività della società e in altri della scorsa primavera, e che ne è diventato ormai un character che si fa notare anche per dei preziosismi come le sue calze e scarpe spaiate, contribuendo a definire una comunicazione decisamente differenziata rispetto a quella dei competitor.

Anche per questo, oltre ai principali quotidiani nazionali, il media mix comprende pure esterna, anche con maxi-impianti in luoghi strategici ad alto passaggio e forte visibilità come quello di piazza San Marco a Milano, e online, con siti come corriere.it, huffingtonpost.it e  vanityfair.it. La continuità della comunicazione è assicurata dalla brandizzazione dei tram Darsena (che viene rinnovata ogni due mesi) e delle stazioni BikeMi. Alla creatività, con Damiani, ha lavorato l’art Samir Katana, mentre il fotografo è Marco Craig.

Chi è Algebris Investments

Algebris Investments è una società globale indipendente di gestione del risparmio, che persegue strategie d’investimento long-only, alternative e di private debt. Ha una specializzazione storica nel settore finanziario globale e investe attraverso la struttura di capitale delle istituzioni finanziarie, sia in azioni che in obbligazioni.  Con riguardo al mercato privato, investe in crediti ipotecari in sofferenza assistiti da garanzia reale in Italia.  Più recentemente, ha esteso le proprie aree di competenza al credito italiano e globale e all’azionario italiano. Fondata da Serra nel 2006, ha uffici a Londra, Milano, Boston, Singapore e Lussemburgo.  A oggi, gestisce oltre 12 miliardi di dollari in varie strategie e ha una squadra di 60 professionisti. Recentemente è entrata anche nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) con il lancio di Algebris Core Italy Fund, un comparto di Algebris UCITS Funds.