Algebris va on air con creatività e planning di Adverteam per una nuova campagna integrata di branding
Il fondo di investimento fondato da Davide Serra affida all’agenzia guidata da Alberto Damiani un nuovo flight di comunicazione su quotidiani, esterna e web

Anche per questo, oltre ai principali quotidiani nazionali, il media mix comprende pure esterna, anche con maxi-impianti in luoghi strategici ad alto passaggio e forte visibilità come quello di piazza San Marco a Milano, e online, con siti come corriere.it, huffingtonpost.it e vanityfair.it. La continuità della comunicazione è assicurata dalla brandizzazione dei tram Darsena (che viene rinnovata ogni due mesi) e delle stazioni BikeMi. Alla creatività, con Damiani, ha lavorato l’art Samir Katana, mentre il fotografo è Marco Craig.
Chi è Algebris Investments
Algebris Investments è una società globale indipendente di gestione del risparmio, che persegue strategie d’investimento long-only, alternative e di private debt. Ha una specializzazione storica nel settore finanziario globale e investe attraverso la struttura di capitale delle istituzioni finanziarie, sia in azioni che in obbligazioni. Con riguardo al mercato privato, investe in crediti ipotecari in sofferenza assistiti da garanzia reale in Italia. Più recentemente, ha esteso le proprie aree di competenza al credito italiano e globale e all’azionario italiano. Fondata da Serra nel 2006, ha uffici a Londra, Milano, Boston, Singapore e Lussemburgo. A oggi, gestisce oltre 12 miliardi di dollari in varie strategie e ha una squadra di 60 professionisti. Recentemente è entrata anche nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) con il lancio di Algebris Core Italy Fund, un comparto di Algebris UCITS Funds.