Autore: Redazione
04/05/2018

A2A torna in tv con Claudio Bisio. La firma è di FCB Milan e la pianificazione di Casiraghi&Greco

Lo spot “Ascolta un amico”, diretto da Paolo Genovese e prodotto dalla cdp Brand Cross, sarà on air dal 6 al 19 maggio su televisione, radio, cinema, stampa e social nei formati da 15, 30 e 45 secondi

A2A torna in tv con Claudio Bisio. La firma è di FCB Milan e la pianificazione di Casiraghi&Greco

Il Gruppo A2A torna in televisione e per la prima volta sceglie di raccontarsi attraverso un testimonial: Claudio Bisio. Lo spot per la campagna “Ascolta un amico”, diretto dal regista Paolo Genovese, racconta la quotidianità dello stesso Bisio e come l’energia sia parte della sua vita: svegliarsi la mattina, fare la doccia, consultare un tablet sono tutti gesti che hanno bisogno di un “pizzico” di energia. Gli spot nei formati da 15, 30 e 45 secondi, realizzati con la creatività di FCB Milan e la produzione di Brand Cross, andranno in onda a partire dal 6 fino al 19 di maggio sulle maggiori reti televisive nazionali. Il media mix della campagna, che è stata pianificata dall’agenzia Casiraghi&Greco, prevede anche una serie di passaggi radio, al cinema, su quotidiani nazionali e canali social, sarà on air sempre dal 6 maggio al 19 giugno.

Verso il mercato libero

A2A Energia, la società del Gruppo attiva nel mercato della vendita di energia elettrica e gas e e nello sviluppo di prodotti e servizi per l’efficienza energetica, attraverso il messaggio semplice e amichevole di Bisio vuole accompagnare le persone verso il passaggio al mercato libero dell’elettricità e trasmettere i valori distintivi del Gruppo A2A.

Smart city

La comunicazione, infatti, si collega con la filosofia che ha portato il Gruppo a rinnovare il proprio logo con la scelta visiva della “Citta2A”: una città stilizzata che invita a ripensare la realtà urbana con lo sguardo rivolto al futuro, immaginando una Smart City alimentata da una rete di servizi digitali, integrati e intelligenti in grado di rispondere a tutte le moderne esigenze delle comunità.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza; Group Creative Director: Fabio Teodori; Senior Art Director: Marco Vercelli; Senior Copywriter: Massimiliano Sala.