Caffeina firma la campagna radio di Banca AideXa per il lancio del nuovo prodotto X Conto
La digital native agency, affianca nuovamente la fintech bank milanese e ne consolida il legame
Continua la collaborazione tra Banca AideXa e Caffeina. La fintech bank rinnova la sua fiducia nei confronti della Digital Native Agency anche nel 2023. Un’unione che si rinforza e che vede coinvolto il team in tutta la parte di ongoing digital e dei canali social del brand ma anche su media più tradizionali come la radio. Ed è proprio in radio che in questi giorni è stato lanciato il nuovo prodotto X Conto, il conto remunerato per le imprese di Banca AideXa. La campagna segue il format di comunicazione ideato da Caffeina, quello dell’istinto imprenditoriale, che parla a tutti gli imprenditori che sanno fiutare l’opportunità laddove altri vedono limiti. La protagonista indiscussa della campagna è la formica che, per la prima volta, canta perché non deve faticare per far fruttare la liquidità della sua attività. “Collaborare con Banca AideXa ci offre l’opportunità di sfidarci in un ambiente affollato e complesso come quello del settore finanziario, dove emergere e distinguersi è una vera sfida. In Caffeina crediamo di aver trovato la formula giusta, grazie alla coraggiosa visione dei manager di Banca AideXa. La nuova campagna radio conferma la forte sinergia tra Caffeina e Banca AideXa. Crediamo fortemente nell’importanza di creare progetti taylor made, con l’obiettivo di ottenere risultati concreti e di grande impatto. La rinnovata collaborazione con Banca AideXa dimostra ancora una volta la capacità di Caffeina di creare progetti di successo e di consolidare le relazioni con i propri clienti nel lungo periodo”, dichiara Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina. Insieme al team creativo di Caffeina, Banca AideXa ha realizzato una campagna multi-soggetto, con un radio di 30” e 2 soggetti a 15” più tattici, focalizzati ognuno su un benefit di prodotto. “Lo spot radio si distingue per la sua originalità: abbiamo lanciato insieme l’anno scorso la campagna Istinto Imprenditoriale per raccontare i nostri prodotti di finanziamento, e visto il successo riscontrato abbiamo deciso di proseguire questa strada creativa per raccontare X Conto, il nostro nuovo prodotto dedicato agli imprenditori. Siamo nati per proporre soluzioni innovative, e Caffeina ci sta aiutando a trovare nuovi modi per affermare il brand AideXa sul mercato e renderlo unico e riconoscibile”, commenta Romain Skolozdrzyk Ardouin, Head of Brand & Performance di Banca AideXa. La nuova campagna radio, attraverso le battute ironiche tra i protagonisti, ha portato a valorizzare ulteriormente il mondo distintivo, dai tratti ironici e coraggiosi, dell’istinto imprenditoriale. La campagna, on air dai giorni scorsi, è supportata da contenuti creati ad hoc per il social e il digital.
Credits
Caffeina
Antonio Marella, Partner & COO
Federico Saccani, Executive Creative Director
Alessandra Oddi, Creative Supervisor
Federica Fragapane, Client Service Director
Silvia Tomati, Senior Account Manager
Produzione spot: Screenplay
Postproduzione e sound design: Screenplay