C14Torce (Gruppo DDB Italia) e Seat fanno di testa loro: è al via la campagna nazionale della Nuova Arona
Out of home, stampa, digital e social, oltre alle attività di guerrilla marketing, per la pianificazione media curata da PHD Media Italia e Fuse Divisione Omnicom Media Group. L’ambito della comunicazione per i canali social è di Hub09
Seat presenta la campagna di comunicazione multimediale che accompagna l’arrivo in Italia della Arona. Sentire tutte le voci, ma ascoltarne una sola: la propria. È questo il messaggio della creatività ideata da C14Torce in occasione del prossimo arrivo del crossover urbano, dedicato ai pensatori liberi, che nei prossimi mesi farà il suo debutto in Italia. “Fai di testa tua”, il claim internazionale di campagna che vuole anche essere l’espressione di un’attitudine. Una caratteristica che si ritrova, in particolare, negli italiani, conosciuti in tutto il mondo come inventori, artisti e innovatori capaci di portare avanti le proprie idee, anche sfidando lo status quo. Ecco perché sono proprio gli italiani, quelli di ieri e di oggi, a raccontare, in Italia, lo spirito di Nuova Seat Arona. Una campagna nazionale presente su out of home, stampa, digital e social, ma non solo. La pianificazione media è stata curata da PHD Media Italia e Fuse Divisione Omnicom Media Group, mentre la campagna social si deve a Hub09.
Nel centro di Milano
Dai giorni scorsi e fino a metà dicembre, Milano è teatro di una mirata attività di guerrilla marketing che colora le principali vie della città. Viale Gabriele D’Annunzio, corso Garibaldi, via Amerigo Vespucci tra le altre, centralissime strade meneghine legate da nomi che rendono omaggio a personaggi illustri della storia del Belpaese, visionari “fuori dal coro” accomunati da una visione di cambiamento e futuro a cui il corso della storia ha, senza eccezioni, dato ragione e tributo. E la Seat si collega a questo virtuoso pensare e agire senza uniformarsi alla massa con 90 graffiti sull’asfalto che, attraverso l’emblematico claim #FaiDiTestaTua, rappresentano appieno i valori e le caratteristiche della Arona, l’ultima nata della casa di Barcellona.
Installazione temporanea
Questa attività ha funzionato, inoltre, come apripista per un’installazione temporanea situata in Piazza Affari (sempre a Milano) che, fino a Natale, dialogherà visivamente con L.O.V.E., una delle opere più irriverenti e significative dell’arte contemporanea internazionale, universalmente conosciuta come “il Dito” di Maurizio Cattelan. Tutte le attività previste avranno eco sui profili social di Seat Italia con una duplice attivazione, nazionale (legata all’opera di Cattelan) e geo-localizzata, con diverse proposte dedicate a monumenti, città e personaggi emblematici che hanno fatto la storia d’Italia. Una personale declinazione del tema #FaiDiTestaTua sarà ripresa anche da noti influencer e social communities, ciascuno portando la propria personale esperienza e variazione sul tema.