Autore: Redazione
19/01/2018

bwin presenta la sua comunicazione: da domenica tra campi da calcio, tv, stampa e web

L’attività è stata realizzata da BBH, mentre del planning si occuperà UM; entrambe le strutture sono confermate per il 2018

bwin presenta la sua comunicazione:  da domenica tra campi da calcio, tv, stampa e web

L’introduzione del VAR (Video Assistant Referee) in via sperimentale nel campionato di calcio di Serie A ha riacceso il dibattito sulle perdite di tempo durante lo svolgimento delle partite. Sono celebri le dichiarazioni in proposito di tanti protagonisti del nostro football: da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (a ottobre disse: “in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno quattro ore”) a Simone Inzaghi della Lazio (a fine dicembre tuonò: “Sono continue perdite di tempo, non c’è emozione”), sebbene le statistiche sul girone d’andata dimostrino l’esatto contrario (si allunga il tempo effettivo di gioco nel confronto con la scorsa stagione). Marchio al centro dell’azione Sembra chiara, comunque, nelle parole dei protagonisti, la voglia di tornare al centro dell’azione, e salvaguardare le fasi salienti di un incontro: bwin, marchio leader nelle scommesse sportive e sponsor dell’Inter, è partita da questo concetto per realizzare la nuova campagna tv per il 2018. Anche questa di respiro internazionale: l’intenzione di bwin è stata quella di creare delle “istantanee di gioco” all’interno di una partita di calcio che comprendessero il campo di gioco ma anche i tifosi, condensando, così, i 90 minuti di gara in soli 15 secondi e portando lo spettatore realmente al centro dell’azione per un “Live the Action” (il fortunato claim della precedente campagna) unico nel suo genere. Un lancio unico La scelta della data e la modalità del lancio della campagna tv, pertanto, non poteva che essere diversa da domenica 21 gennaio quando, per l’occasione, bwin sarà il match-sponsor di Inter-Roma, posticipo della 21esima giornata in Serie A: per la prima volta in Italia una campagna tv verrà lanciata nel corso di un evento calcistico di cartello, con la première (il primo spot in assoluto) prevista a ridosso dell’inizio della partita. bwin ha già avuto modo di stupire durante questo primo anno di sponsorizzazione, mostrando le quote live della partita casalinga dei nerazzurri durante lo svolgimento dell’incontro sui banner a bordocampo, arrivando anche a contestualizzare l’offerta rispetto allo svolgimento della gara (dietro alla porta della squadra avversaria viene visualizzata l’offerta di gioco relativa al “Prossimo Goal Inter”, e viceversa). Il lancio della nuova campagna per il 2018 direttamente dallo stadio “Meazza” di Milano, pertanto, rappresenta un’ulteriore passo in avanti verso una piena integrazione con la squadra nerazzurra. La campagna è stata realizzata da BBH, che aveva seguito la comunicazione di bwin dello scorso agosto, mentre del planning si occuperà UM, entrambe le strutture sono confermate per il 2018.