Autore: Redazione
19/07/2022

La business unit Contents Media&AdTech si rafforza con il nuovo Sales Manager: Alberto Maria Gambino

Nell'arco degli ultimi sei mesi, la business unit dedicata all'Advertising Technology ha già portato una crescita dell'80% dei new business

La business unit Contents Media&AdTech si rafforza con il nuovo Sales Manager: Alberto Maria Gambino

Alessandro Calatroni e Alberto Maria Gambino

Contents, tech company leader nella creazione dei contenuti, rafforza la propria business unit Contents Media&AdTech con una offerta dedicata ai servizi e le tecnologie per l'advertising. Lo sviluppo commerciale dell'offerta è affidato a Alessandro Calatroni, Head of Sales Contents Media&AdTech. Il punto di forza della nuova area è, anzitutto, la sinergia tra le audience di prima parte del network proprietario e la propria piattaforma tecnologica, che consente così di veicolare i contenuti pubblicitari solo agli utenti realmente interessati al messaggio dei brand. L'attività sviluppata dalla nuova business unit in questa prima parte dell'anno ha portato a un incremento dei new business pari all'80% da gennaio a giugno. Per sviluppare ulteriormente le attività, Contents Media&AdTech ha pianificato un ampliamento del proprio organico. La prima nomina programmata è quella di Alberto Maria Gambino in qualità di AdTech Sales Manager che riporterà direttamente ad Alessandro Calatroni.

Attualità e sviluppi futuri

Gambino si occuperà dello sviluppo del business sia delle soluzioni branding che performance based, focalizzandosi sul mercato delle agenzie e brand. Dopo il percorso di laurea all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, prima in Economia e Commercio poi in Marketing e Mercati Globali, Alberto Maria Gambino entra nel Gruppo Digitouch acquisendo competenze e conoscenze per realizzare e pianificare progetti di comunicazione per i clienti principali del portfolio del Gruppo; dopo diversi anni assume il ruolo di Media Partnership Director con il compito di gestire le relazioni e definire gli accordi di partnership con stakeholder di settore, valutare e gestire i piani media per i clienti e fornire supporto strategico. "Sono entusiasta di entrare in Contents e di poter contribuire alla crescita della divisione AdTech di recente creazione attraverso la mia consolidata esperienza nello sviluppo di media partnership con i brand", afferma Alberto Maria Gambino. Alessandro Calatroni ha aggiunto: "L'ingresso di Alberto è fondamentale nella crescita della nuova divisione AdTech che punta a qualificarsi sempre più come un riferimento per i brand alla ricerca di visibilità e professionalità nell'ambito del digital". L'ingresso di Gambino fa parte di un processo di crescita aziendale. È previsto, nei prossimi mesi, l'arrivo di ulteriori membri del team, in rinforzo alle strutture Sales, AdOps e di Account Management, in modo da ampliare il presidio del mercato, guidare i partner verso le nuove sfide che presenterà l'era cookieless e garantire al cliente un servizio sempre eccellente.