BSG firma per la Spring-Summer 2017 di Sandro Ferrone e consolida la brand awareness di Gros
La sigla affianca i due brand con un approccio strategico personalizzato e di impatto
Due nuove campagne per BSG, agenzia di comunicazione e marketing. La prima è quella di Sandro Ferrone, con protagonista ancora una volta Claudia Gerini. La “Spring- Summer Collection 2017” è una sincronia creativa di linee, stampe, tessuti e volumi. BSG ha veicolato attraverso una campagna outdoor multisoggetto tre anime moda simbolo del cult di stagione pullulante di pattern geometrici e suggestive stampe floreali dal sapore vintage, senza dimenticare il tono basic della tinta unita. La campagna sboccia in mood “Spring- Summer” nell’area metropolitana di Roma (e non solo) in modo massiccio, capillare e ben distribuito in termini di impatto visivo vantando una brand perception ottimale in termini di funzionalità pubblicitaria.
Gros
BSG consolida la brand awareness di Gros, Gruppo Romano Supermercati, con un’action advertising on air dal 3 aprile scorso. L’operazione ha in oggetto un planning eterogeneo che per la promozione del sottoscosto di Pasqua ha previsto una massiva affissione su Roma e provincia, social, radio e stampa. La brand equity della condivisione trova nuovamente spazio nel layout visivo Gros che, progettato da BSG, ha ospitato nel suo format otto brand del settore food&beverage. L’accordo di cooperative-marketing ha osservato un arricchimento reciproco della brand identity dei rispettivi marchi. I brand protagonisti sono: Lavazza, Rio Mare, De Cecco, Mutti, Coca Cola, Nutella, Saiwa, Mulino Bianco. “Ovunque, a Roma, c’è un supermercato Gros. A Roma siamo di casa… perché è qui che siamo nati ed è qui che siamo cresciuti” così esordisce lo spot radio on air da ieri a testimonianza di un asset fortemente legato a una tradizionale romanità. BSG ha pianificato una strategia che tiene conto della percezione del marchio non solo in termini di geolocalizzazione outdoor degli impianti migliori ma anche in termini social; il tutto distribuito nell’area metropolitana di Roma in modo capillare e a copertura dei pdv al fine di rintracciare il pubblico di riferimento.