BRW Filmland presenta Filmland Stories, unit di ricerca e sviluppo per il brand entertainment
Il nuovo dipartimento della casa di produzione milanese è dedicata a tutti i progetti di BE entertainment
Filippo Pascuzzi, autore e regista, Caterina Bussinello, executive producer e Francesca Sollecito, producer di Filmland Stories
BRW Filmland annuncia la nascita di Filmland Stories, dipartimento di ricerca e sviluppo per progetti di brand entertainment. A pochi mesi dal suo 50° anniversario la storica casa di produzione milanese decide di ampliare l’offerta a clienti e collaboratori entrando nel settore in forte crescita dei progetti narrativi brandizzati: dagli short film ai documentari, dai format tv alle web series fino ai podcast e molti altri “contenuti speciali”. Filmland Stories offre a clienti e agenzie la solidità e l’esperienza della produzione esecutiva di BRW Filmland, ma la vera novità è la presenza del reparto autoriale interno, dedicato alla scrittura e allo sviluppo dei contenuti creativi, pensati e realizzati su misura per i Brand. Insieme a Caterina Bussinello, il team è composto da Francesca Sollecito, producer, che gestisce la ricerca e segue lo sviluppo dei progetti e Filippo Pascuzzi, autore e regista, alla guida del gruppo di scrittura.
Il commento
“Abbiamo cominciato questo percorso durante la pandemia - dice Caterina Bussinello, Executive Producer di BRW Filmland e founder di Filmland Stories -, stiamo lavorando su editoriali e progetti di vari formati mantenendo sempre un taglio autoriale e una grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. Abbiamo deciso di investire in quello che crediamo essere un settore dalle grandissime potenzialità: una comunicazione che rispecchi i valori dei Brand ampliando il potere del loro messaggio. E che, soprattutto, guardi al futuro. Oltre alla nostra squadra sono già diversi i registi, gli autori e gli sceneggiatori che stanno collaborando con la nostra realtà. Le novità però non sono finite e speriamo presto di poter dare nuovi annunci: questa volta di ambito cinematografico”.