Autore: Redazione
26/09/2018

Borsa Merci Telematica Italiana aggiudica a Comunicazione 2000 il bando biennale da 3,2 milioni per la comunicazione e gli eventi

BMTI regolamenta le trattazioni di prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari e ittici, e dei servizi logistici. L’incarico assegnato all’agenzia romana, che aveva già gestito quello precedente e che ha vinto con un ribasso del 40,5%, avrà una durata di 48 mesi

Borsa Merci Telematica Italiana aggiudica a Comunicazione 2000 il bando biennale da 3,2 milioni per la comunicazione e gli eventi

Borsa Merci Telematica Italiana (www.bmti.it ) ha aggiudicato a Comunicazione 2000 l’appalto per il “servizio di organizzazione eventi, comunicazione, grafica e stampa”. BMTI è il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari e ittici, e dei servizi logistici. Attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, consente lo scambio quotidiano e continuo di merci, derrate agricole e servizi logistici da postazioni remote. Le contrattazioni avvengono sotto il controllo della Deputazione Nazionale, organismo di vigilanza e indirizzo generale. BMTI gestisce inoltre l’”Area Prezzi”, l’unico archivio nazionale delle Camere di Commercio in materia. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, era di 3.200.000 euro per una durata di 48 mesi. L’assegnazione all’agenzia romana di cui è a.u. Coletta Ballerini – che, quindi, è stata confermata rispetto al precedente incarico - è avvenuta dopo una verifica rispetto all’offerta economica, che era stata richiesta anche alla seconda classificata, che era AB Comunicazioni. In ogni caso, l’aggiudicazione è avvenuta a fronte di un ribasso percentuale globale offerto sull’importo posto a base di gara pari al 40,5%, IVA esclusa. In ordine decrescente di classifica si sono poi piazzati: Pomilio Blumm; Ediguida; Sec con Humus Design; Eprcomunicazione con Maggioli; Inventa Wide con Bizup; Univers con Agricaf; My Ego; e OCM Group. Erano stati esclusi invece COO’EE Italia e l’rti composto da Media Arte Eventi con Minerva e IMAGINALI. Gli eventi e le iniziative a bando potranno essere rivolti al grande pubblico ovvero a target più specifici quali amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni, operatori del settore, organizzazioni no-profit e fondazioni, con l’obiettivo di far conoscere la missione istituzionale di BMTI al maggior numero di soggetti.