Autore: Redazione
02/08/2018

Boraso scelto da Nahrin SwissCare per un nuovo progetto di lead generation

Obiettivo è aumentare il numero d’incaricate alla vendita diretta, oltre alla messa a punto di un piano strategico di ottimizzazione delle performance e di attività di media advertising

Boraso scelto da Nahrin SwissCare per un nuovo progetto di lead generation

Nahrin SwissCare, gruppo italiano specializzato in integratori alimentari, fitoestratti e cosmetici creati con principi attivi naturali, ha scelto Boraso per sviluppare un progetto di lead generation volto ad aumentare il numero d’incaricate alla vendita diretta e un piano strategico di ottimizzazione delle performance. Strategia in due fasi Per supportare SwissCare nell’acquisizione di nuove incaricate alla vendita, l’agenzia di Conversion Marketing ha proposto una dettagliata strategia di lead generation & conversion marketing che si sviluppa in due fasi: una di start up che prevede attività di segmentazione del database cliente, ricerca, acquisizione e onboarding di nuovi contatti, e una di ongoing durante la quale saranno analizzate le lead profilate. Media Advertising A completamento della strategie di lead generation i consulenti di Boraso hanno strutturato una strategia di media advertising con approccio cross-channel e multicanale, al fine di massimizzare il raggiungimento di risultati. Sono, infatti, attive campagne tradizionali sia in rete di ricerca che display di Google, e annunci sponsorizzati sui canali social. B2C Per incrementare invece le performance B2C, che rimane sempre parte di un consolidato sistema di vendita diretta, è stata condotta l’analisi del sito esistente, con l’obiettivo di individuarne le criticità per una ottimizzazione futura. Per mantenere la leadership in termini di performance, saranno inoltre condotte attività continuative di monitoraggio volte al mantenimento. “Nel mondo della vendita diretta ci sentiamo dei pioneri del digital! Per fare questo abbiamo scelto Boraso che ha dimostrato avere una spiccata sensibilità verso la multicanalità e il fattore umano, che rimane sempre il nostro primo pensiero e cuore pulsante dell’azienda”, ha dichiarato Silvia Rettondini, Digital Marketing Manager di Nahrin SwissCare.